Menù Notizie

Biasin su Linterista.it: "4 parole su Denzel Dumfries"

di Redazione TMW
Fonte: L I N T E R I S T A . it
Foto

Mi sembra doveroso scrivere quattro parole su Denzel Dumfries, calciatore olandese.

Denzel Dumfries non è il più amato tra i calciatori dell’Internazionale, sarà perché è un filo pasticcione, sarà che la stagione passata è tornato dal Mondiale in condizioni pietose, sarà quel che sarà, ma il dato di fatto è che gode di cattiva stampa (a tratti cattivissima) senza un vero perché.

Oh, che sia forte oltre la media non lo dico io, lo dicono i numeri. Quest’anno il giovanotto è partito alla grande e se n’è altamente fottuto della marea di dicerie che lo volevano sicuro partente verso altre destinazioni a lui più consone. La verità è che offerte non ne sono arrivate e se sono arrivate non sono state ritenute idonee.
Sapete che c’è? Meglio così.

La concorrenza con Cuadrado gli sta facendo parecchio bene, del resto fino alla passata stagione l’unico in grado di dargli fastidio era Darmian che - tra l’altro - a un bel punto ha avuto parecchio da fare in altra zona del campo. Ora il giovanotto sa che per conservare il posto deve trottare non poco e lo sta facendo alla grande.
E non ci riferiamo ai numeri micidiali dell’altra sera registrati con la sua nazionale (in Olanda-Grecia 3-0 due assist e mezzo, precisione massima nei passaggi, mvp per acclamazione) ma a tutte le prime uscite in questa prima fase della stagione. Ecco, sì, forse deve crescere ancora quanto a “continuità nei 90 minuti” ma, consentitecelo: voi oggi con quale esterno destro fareste a cambio in Serie A? Si, ok, forse Di Lorenzo, ma è anche vero che i due fanno lavori parecchio diversi.

Fine della sbrodolata su Denzel (strapagato al Fantacalcio…). Chiudo con qualche piccolo appunto.

- Al ritorno dalla sosta Asllani avrà il suo spazio. Magari non propriamente nel derby, ma subito dopo lo vedremo in campo con buona frequenza.
- Sanchez è tornato ad Appiano con estrema voglia di fare. Anche per lui non mancheranno le occasioni.
- Se Lukaku non avesse fatto quello che ha fatto, Dzeko sarebbe ancora in nerazzurro.
- Quest’estate per un attimo si è ragionato sull’opportunità di provare a sistemare il rapporto con Lukaku stesso. Interpellati, i senatori dello spogliatoio hanno risposto “no, grazie”.

Ed è finita lì. Amen.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:12 Calcio estero Youth League, al Bologna di Rivalta va peggio rispetto a quello di Italiano: 3-4 con lo Shakhtar 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina
18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare" 17:02 Serie ATMW Genoa, Gollini: "Qua si fa calcio ad alto livello: mi piacerebbe restare molti anni" 17:00 Serie A Maignan e non solo, Le ultime sul Milan: Ibrahimovic a Milanello da questa mattina 16:56 Calcio estero San Lorenzo, pugno di ferro: chieste le dimissioni di Ortigoza per violenza sull'ex compagna 16:53 Serie AEsclusiva TMW Pellegrini: "L'Inter deve vincere la Champions. Lautaro tornerà ai suoi livelli"