Menù Notizie

Benevento, Inzaghi: "Con questa mentalità nelle gare alla nostra portata potremo dire la nostra"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la sconfitta contro il Napoli, il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "A vedere il Napoli che a fine partita esulta come se avesse battuto una grande squadre, questo deve restarci oggi. La squadra ha fatto una grande partita, è andata in vantaggio, ha sofferto e quando era sotto ha rischiato di pareggiare e forse lo avrebbe anche meritato. E' chiaro che giochi contro dei campioni incredibili e per portare a casa qualcosa a casa devi fare la partita perfetta. Noi c'eravamo riusciti, poi abbiamo preso gol e lì poi la forza del Napoli si è vista".

Valore qualitativo della panchina la vera differenza?
"Non devo certo dirlo io. Io sono contento che la squadra abbia fatto bella figura, abbiamo lottato su ogni palla. Non sono queste le partite che ci devono dare punti anche se all'inizio noi cerchiamo sempre di proporre qualcosa. Ma con questa mentalità e questa voglia, quando giocheremo le partite alla nostra portata potremo dire la nostra come con Bologna e Sampdoria".

Squadra compatta?
"Se vuoi avere questa speranza contro queste squadre devi cercare di essere compatto. Il Napoli è una squadra da scudetto e, come dicevo, vederli esultare tanto a fine partita per questo risultato ci deve riempire di orgoglio perchè vuole dire che se la sono vista brutta".

Come l'ha vissuta Roberto Insigne questa gara?
"Penso sia stata una grande soddisfazione. Anche io quando ho incontrato mio fratello è stata una partita speciale. Purtroppo hanno fatto gol tutti. Lorenzo Insigne ha fatto un grandissimo gol e sono questi i giocatori che fanno la differenza".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma"