Menù Notizie

Benevento, gioia Di Serio: "Felice per le due presenze, grazie Inzaghi"

di Luca Esposito
Benevento Calcio
Benevento Calcio
© foto di Federico De Luca 2020

Ai microfoni di OttoChannel è intervenuto il giovane attaccante del Benevento Giuseppe Di Serio, alla sua seconda apparizione in serie A e calciatore molto stimato dalla dirigenza e dallo staff tecnico.

Come commenti questo pareggio per 0-0 contro una diretta concorrente?

“E’ un punto positivo, al termine di una partita difficile. Fuori casa è sempre importante fare risultato e muovere la classifica. Nella ripresa siamo entrati in campo ancora meglio, sfiorando il gol del vantaggio. Un vecchio detto dice “quando non puoi vincerla è importante non perdere” e quindi ci riteniamo soddisfatti”.

Cosa è cambiato dopo la sosta?

“Abbiamo capito che, lottando su tutti i palloni aiutandoci a vicenda, sarà difficile per chiunque batterci. Nelle ultime partite abbiamo affrontato avversari di un certo spessore e di grande esperienza, ma ci siamo ricompattati e credo che stiamo meritando questa buona classifica. Ora non dobbiamo abbassare la guardia, la prossima settimana ci aspetta la partita con il Sassuolo e sappiamo quanto sia complicata”.

Ti aspettavi di trovare spazio al tuo primo anno in A?

“Sono molto contento che il mister mi stia dando queste occasioni, sono entrato due volte in campo in dieci partite e non me lo aspettavo. Provo sempre a dare il massimo quando entro, ho tanto da imparare ed è bellissimo far parte di questo gruppo in una categoria di prestigio come la serie A. La gestione del gruppo è uno dei tanti segreti di Inzaghi”

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila"
07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto