Menù Notizie

Bellucci: "Clamoroso Donnarumma. Kean giocatore internazionale"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Filippo Gabutti

Claudio Bellucci - allenatore ed ex giocatore - ospite di MC Sport 'Live Show'

L'errore di Donnarumma manda in vantaggio la Sampdoria. Perché gli allenatori insistono per far giocare il portiere con i piedi?
"Adesso si utilizza il portiere come se fosse un difensore aggiunto nel giro palla, in modo tale da avere la superiorità numerica. Le cose sono cambiate, non si va mai a cercare la palla lunga. Donnarumma poteva fare quello che voleva, è un errore clamoroso. Ma ci può stare, ora il Milan si sta riorganizzando".

Da sottolineare il gesto di Quagliarella che va a rincuorare Donnarumma...
"Sta giocando molto bene, si mette a disposizione, sembra non aver giocato con la Nazionale in settimana. Era forte anche da giovane, ma ora fa tanti gol di esperienza, si trova al momento giusto nel posto giusto".

Sulla Sampdoria:
"Ha fatto passi avanti rispetto all'anno scorso. Se la partita finisse così, tornerebbe sul treno per l'Europa League. Ha una qualità di gioco importante, le altre squadre non hanno il fraseggio dei blucerchiati. Magari Giampaolo preferirebbe che qualche giocatore di livello rimanesse per aprire un ciclo".

Chi ti ricorda Kean?
"Lo conosco bene, quando allenavo nelle giovanili della Sampdoria lo avevo sempre contro. Era devastante, aveva due marce in più. È un giocatore di un'altra categoria, di livello internazionale. Non vedo altri attaccanti italiani simili a lui per caratteristiche. Allegri non regala niente a nessuno, ha messo in panchina anche Dybala: questo significa che in settimana fa cose ancora migliori. Non so come facciano a criticare il tecnico bianconero, ne sbaglia poche di scelte. Ora con i primi caldi quando Kean entrerà potrà fare la differenza".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
16:56 Calcio estero Cosa non ha funzionato al Bayern? Ancelotti: "Storia vecchia... Mancato supporto del club" 16:53 Serie ATMW Sassuolo, Vivarini il primo nome per la panchina. A prescindere dalla categoria 16:49 Calcio femminile Coppa Italia Femminile a Cesena, Cappelletti: "Evento non solo sportivo, ma culturale" 16:46 Serie B Serie B, il Giudice Sportivo: in otto fermati per un turno. Due giornate per mister Nesta 16:45 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: sei calciatori squalificati per una giornata
16:41 Calcio estero Dalla maturità alla semifinale di Champions: l'incredibile storia di Watjen del Dortmund 16:37 Serie ATMW Roma, Ghisolfi ha già incontrato due volte la dirigenza. Ma non è l'unico nome 16:34 Serie C Cesena, si riflette sul ritorno di Shpendi dall'Empoli. Più semplice con la salvezza dei toscani 16:30 Serie A Inter, per il riscatto di Agoumé decisione in mano al Siviglia. Se ne parlerà tra qualche settimana 16:26 Serie A Juventus su Greenwood? C'è anche il Barcellona. Pres. Getafe: "Laporta me ne parlava" 16:23 Serie A Inter, Zanetti: "Quando hai i grandi giocatori, poi tocca a loro decidere sulle grosse offerte" 16:20 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lukaku-Napoli, prezzo troppo alto. Soulé è pronto per la Juve" 16:19 Serie B Partipilo ribadisce: "Spero di restare a lungo a Parma in A. Bari? Mi auguro si salvi" 16:15 Serie A Ag. Valentini: "Non ho sentito Inter o Lazio, ma non riprenderemo le trattative per il rinnovo" 16:12 Calcio estero Real Madrid campione di Spagna, proteste per la consegna del trofeo a porte chiuse 16:08 Serie A Taglialatela a RFV: "Alla Fiorentina consiglio Di Gregorio. Sbagliato lasciar andare Vicario" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Dalla Catalogna con furore. Guiu: "Pergolettese nel cuore. Non lascerò l'Italia" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Castrovilli alla Roma. Milan, Conceicao non è il nome giusto" 16:00 Serie A Inter, Dimarco ricorda: "Al Sion ho pensavo anche di smettere. Gol nel derby? Speciale" 16:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 15:57 Calcio estero Mourinho vuole tornare al Manchester United: lo ha confidato ad alcuni amici 15:53 Serie A Torino, tegola Vlasic: lesione di alto grado all'adduttore. Stagione finita 15:51 Serie ATMW Juventus ipotesi Colpani. Contatti con il Monza, valutazione intorno ai 20 milioni 15:49 Serie DTMW Ds Caldiero Terme: "Gran parte del gruppo sarà riconfermato anche in Serie C" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, contesa per la piazza d'onore 15:41 Serie A Milan su Conceicao, non era presente oggi al Do Dragao per l'insediamento di Villas Boas 15:38 Serie A Frosinone, Angelozzi: "Contro l'Inter per vincere. Barrenechea mi ricorda Rijkaard" 15:34 Serie BTMW Lecco, Malgrati via a fine stagione: offerte dall'estero per il tecnico. Priorità alla Serie B 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 35 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Mi adatto. Non avere un'identità riconoscibile è un pregio"