Menù Notizie

Bayern Monaco, Rummenigge: "C'è grande intesa, Flick offre un calcio spettacolare"

di Daniel Uccellieri
Foto

Il CEO del Bayern Monaco, Karl Heinz Rummenigge, ha parlato ai microfoni di Sky per commentare la super vittoria dei bavaresi contro il Barcellona: "Sono andato nella partita dopo lo spogliatoio. Mi sarei aspettato di trovare una festa, invece ho trovato una squadra tranquilla e concentrata in vista della prossima partita. Il segreto di questa squadra è che i ragazzi vogliono sempre offrire un calcio offensivo e ieri sera si è visto: hanno giocato fin dal primo minuto in maniera eccezionale"

Cosa l'ha stupita ieri sera?
"La squadra fin dall'inizio ha interpretato le difficoltà nel modo migliore. Si sono allenati a casa, hanno dimostrato di voler sempre giocare a pallone. C'è grande intesa fra i ragazzi ed il mister. Di solito il calcio tedesco non è così offensivo, è cambiato tutto con Flick; offre un calcio davvero speciale".

Flick?
"Quando ha preso in mano la squadra, ha cambiato qualcosa. Ha messo la squadra in riga. Abbiamo avuto grandi allenatori, il penultimo mister non ha fatto bene ed abbiamo scelto Flick. Ovviamente la sua esplosione è stata una sorpresa, ha sfruttato la sua occasione nel modo migliore: oggi è un grande allenatore".

Quale è la filosofia alla base della vittoria di ieri?
"Il calcio tedesco è cambiato. Prima eravamo molto fisici, oggi ci sono tante società, oltre al Bayern Monaco, che offrono un calcio spettacolare e offensivo"

Tre allenatori tedeschi in semifinale?
"Non era mai successo, significa che abbiamo dei grandi allenatori in Germania. Non succedeva da tempo di avere due squadre tedesche in semifinale di Champions League".

Alphonso Davies?
"È arrivato un anno e mezzo fa dal Canada, ha sempre avuto una velocità incredibile. Ha tanta voglia di imparare: è stato comprato come ala sinistra, poi abbiamo capito che avrebbe potuto rendere al meglio come terzino".

Perisic?
"Ha disputato una stagione buona. Ha un rendimento stabile. Non è spettacolare, ma fa gol e assist. Il mister punta su di lui. Quando ci siamo qualificati per la fase finale della Champions ha accettato di rimanere per meno soldi. Resterà? Non lo so, ma il giocatore mi piace ed il mister è molto contento di lui".

Messi all'Inter?
"Non conosco i programmi dell'Inter, ma ho visto la squadra in Europa League e mi è piaciuta molto. È una squadra molto buona. Oggi non è importante comprare le stelle per fare bella figura. Il mio sogno è vedere il Bayern trionfare in Champions e l'Inter in Europa League".

La serie A?
"È stato importante finire il campionato in un periodo buio. La Germania è stata un esempio, siamo stati i primi. Sono contento che anche in Italia è stato completato il campionato, complimenti alla Juventus che ha vinto".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso 09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp"
09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto"