Menù Notizie

Bayer-Juve, i voti ai tecnici: Sarri trova gli stimoli. 16 punti su 18: chapeau

di Ivan Cardia
Fonte: inviato a Leverkusen
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

2-0 per la Juventus a Leverkusen, nonostante fosse il Bayer ad avere più motivazioni per vincere la partita di questa sera. Un risultato frutto, banalmente, della superiorità di una squadra rispetto all’altra. Ma anche della maggiore capacità del tecnico bianconero di leggere la partita.

PETER BOSZ 5 - Sorprende nelle scelte iniziali, più dell’allenatore italiano. Diaby è una mossa azzeccata, anche se portare Havertz tra gli avanti toglie qualcosa al talentoso ’99. Prova a rivitalizzare, senza successo, i suoi con l’inserimento di Bailey, tardivo l’ingresso di Volland per un Alario oggettivamente mai pericoloso. Le Aspirine sono inferiori alla Vecchia Signora, ma non fa molto per vincere davvero.

MAURIZIO SARRI 7,5 - Ridisegna il pacchetto arretrato dei suoi, ottiene risposte miste ma per lo più positive. Regala uno spezzone di partita a Rabiot, nell’ennesimo atto di fiducia per il francese. È una partita strana da valutare, perché la Juve gioca senza reali stimoli. Lui è bravo a trovarli e indovina l’ingresso di Dybala: non era facile, perché toglie Bernardeschi nel miglior momento dell’ex Fiorentina. Invece l’argentino spacca la partita e il tridente dei sogni (vogliamo chiamarlo HDR?) resta in campo per una splendida mezz’ora. 16 punti sui 18 disponibili nel girone, come Capello. Perdonate il gioco di parole, ma giù il cappello.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
15:15 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Giocando in più ruoli ho più possibilità. Ora la festa, sarà bellissimo" 15:14 Serie ALive TMW Inter, Farris: "Giusto far giocare i titolari. Calhanoglu? Giocatore totale" 15:12 Serie A Inter-Torino 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 34^ giornata di Serie A 15:08 Serie A Inter, Farris: "Inzaghi il nostro condottiero. Quest'anno ci siamo divertiti tanto" 15:08 Serie A Inter, 42 partite consecutive a segno: meno due al record della Juventus di Allegri
15:04 Calcio estero Ligue 1, rimonta vincente del Lille in casa del Metz: a segno Ismaily e Yazici 15:00 Serie A Bologna, Kristiansen: "Conosciamo la forza di questo gruppo, stiamo facendo veramente bene" 14:57 Serie A Udinese, Cannavaro: "Questa classifica non piace a nessuno, siamo obbligati a fare di più" 14:56 Le Statistiche Da 270 minuti (più recuperi) al Ferrari rischiano di fare 100 14:55 Serie A Bologna, Motta: "Udinese difficile da affrontare, partita diversa da quella contro la Roma" 14:53 Serie A Udinese, la carica di Walace: "Caldi e concentrati, Cannavaro ci chiede di giocare senza paura" 14:52 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Dopo l'espulsione è diventato tutto più difficile" 14:49 Serie BVideo Poche emozioni tra Brescia e Spezia, al Rigamonti finisce 0-0: la sintesi del match 14:48 Altre Notizie Inter-Torino 2-0: il tabellino della gara 14:45 Serie A Calhanoglu: "Per me l'Inter è tutto. Casino sul pullman? No, non farò come altri in passato" 14:42 Serie A Inter, Inzaghi cede il passo davanti alle telecamere: dopo il Toro parlerà il vice Farris 14:42 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Siamo focalizzati sul Valencia, non pensiamo già alla prssima stagione" 14:38 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata belva vagante, Ilic ritrova la luce. Lovato rimandato 14:34 Serie A Le pagelle dell'Inter - Calhanoglu il migliore, Lautaro fa un gesto da capitano. Inzaghi saltella 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Inter a 89 punti. Il Torino resta decimo 14:27 Serie A L'Inter sa solo vincere, Calhanoglu mata un Toro in dieci: 2-0, a San Siro inizia la festa 14:23 Altre Notizie Lutto nel mondo del calcio. Morto Marco Merli: emblema della rinascita della Sangiovannese 14:19 Serie BVideo Botteghin lancia l'Ascoli, vittoria di misura in casa della Ternana: gli highlights 14:15 Serie A Fiorentina, col Sassuolo non solo la partita. Almeno tre obiettivi neroverdi per i viola 14:12 Serie BVideo Parma a valanga sul Lecco che retrocede, finisce 4-0 al Tardini: gli highlights 14:08 Serie A Bologna-Udinese, le formazioni ufficiali: ancora out Orsolini. Confermato El Azzouzi 14:04 Calcio estero Champions League, il francese Turpin dirigerà Bayern Monaco-Real Madrid 14:00 Serie ATMW "C'è chi alza lo scudetto e chi il volume" e poi tanti saluti a Ibra: Inter, quanti sfottò al Milan 13:56 Calcio estero PSG, Luis Enrique non si scoraggia: "Mi sento già campione. Vogliamo lottare per tutto" 13:52 Serie A Lovato stende Thuram, Lautaro lascia il rigore a Calhanoglu: doppietta e 2-0 Inter