Menù Notizie

Basta il rigore di Lautaro Martinez. Rapid Vienna-Inter è 0-1 all'intervallo

di Simone Bernabei
Fonte: dall'inviato all'Allianz Stadion, Vienna
Foto
© foto di PhotoViews

Inter in vantaggio sul Rapid Vienna per 1-0 al termine del primo tempo all'Allianz Stadion grazie alla rete, su calcio di rigore, di Lautaro Martinez.
Il canovaccio della partita è quello atteso un po’ da tutti. L’Inter prova a conquistare il predominio territoriale col palleggio e la maggiore cifra tecnica, il Rapid si difende (molto) compatto e prova in qualche omdo a ripartire. A dir la verità con ben poca fortuna, visto che gli austriaci si vedono dalle parti di Handanovic per la prima volta al 32esimo. Prima solo Inter, seppur con ben poca incisività. Al 3’ ci prova Politano, ma il suo mancino dal limite è troppo strozzato e finisce fuori. Al 15’ ci prova Perisic su punizione, ma anche in questo caso il portiere Strebinger non deve neanche intervenire. La gara passa su binari più fisici, per preciso volere del Rapid che mette in campo aggressività e tanta intensità.

E l’Inter, dal canto suo, non riesce a sfondare né con Perisic né con Politano, i due incaricati di creare superiorità e metterla in mezzo.
La svolta arriva al 39’: Perisic incespica dentro l’area avversaria, la palla arriva a Lautaro che prende il tempo alla difesa e si fa stendere dall’avventato intervento di Thurnwald. Sul dischetto si presenta proprio il Toro che con una soluzione potente e centrale fa crollare il fortino austriaco.
A quel punto il Rapid perde un po’ di compattezza e l’Inter avrebbe almeno un altro paio di occasioni per raddoppiare. Prima con Nainggolan, poi ancora con Lautaro che da dentro l’area calcia forte ma centrale e Strebinger para seppur con qualche affanno. Gli uomini di Kuhbauer, sul finire di tempo, si fanno vedere nuovamente dalle parti di Handanovic e troverebbero anche la rete con Ivan, non fosse che l'arbitro aveva già fischiato per fuorigioco. E il primo tempo termina col vantaggio nerazzurro.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions
09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Gazzetta - Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione