Menù Notizie

Barcellona su Leao? Quasi impossibile. Mendes cerca offerte, per il Milan è incedibile

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Nelle scorse ore si è parlato di un possibile affare fra Milan e Barcellona per Rafael Leao, attaccante portoghese che ha rinnovato solamente un anno fa con una clausola da 175 milioni di euro che è scaduta oramai da più di un mese. Nelle ultime settimane i rossoneri hanno deciso di cambiare la propria opinione: prima potevano prendere in considerazione una proposta a tre zeri, mentre ora è incedibile. Quindi pare abbastanza complicato che il Barça possa arrivare a tanto, anche con eventuali contropartite. L'intenzione sarebbe quella di lasciar scegliere fra Raphinha, Andreas Christensen, Iñigo Martínez, Ferran Torres e anche Alejandro Balde. Insomma, una pletora di nomi interessanti, anche se difficile da convincere a lasciare Barcellona.

Di più: i blaugrana non hanno la disponibilità economica per arrivare a Leao. Quindi, da verifiche effettuate da TMW, l'affare è di quasi impossibile esecuzione, a meno di non trovare ulteriori acquirenti anche per altri giocatori come Ansu Fati o Araujo, oppure Luuk de Jong. Il Barcellona, come tutti i club della Liga, è in difficoltà nel tesserare nuovi giocatori e un'operazione alla Leao certamente non aiuterebbe la causa.

Per questo la situazione appare difficile da smuovere. È vero che Jorge Mendes, negli scorsi mesi, ha cercato per mari e monti una destinazione interessante per Leao, ma in questo momento non sembrano esserci le condizioni, sia economiche che per la volontà milanista, per l'assalto da parte di alcun club.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
10:38 Serie A Bologna, pari al debutto Champions. Cucci: "Ma è arrivato il segnale di una squadra vera" 10:34 Serie B La Salernitana applica il Codice Etico di Condotta: nasce una black list di tifosi 10:30 Serie A Le pagelle di Orsolini: "Si impantana spesso. Lavora tanto, ma non è brillante" 10:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Davide Moro: "Empoli è la mia vita calcistica. Ora sono pronto ad allenare i grandi" 10:25 Serie A De Rossi commosso ai dipendenti di Trigoria: "Stavolta alla Roma non torno più"
10:23 Serie A Inter, per Dimarco il derby è appeso a un filo. Andrà in panchina solo se non correrà rischi 10:20 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 10:19 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto pro per Theiner. Il portiere classe 2004 firma un biennale 10:15 Serie A Le pagelle di Barella: "Copre il globo terracqueo. Ecco perché Guardiola lo voleva" 10:12 Calcio estero Quando si ritirerà Ronaldo? Georgina scherza: "Dico che potrebbero farlo a 50 anni" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I peggiori 5 centrocampisti nelle prime 4 giornate 10:08 Serie ATMW Il Genovese (e Genoano) Accornero: "Sognavo l'esordio in A con la squadra che amo!" 10:04 Serie C Casertana, tegola in attacco: lesione del crociato e del menisco per Galletta 10:00 Serie A Le pagelle di Acerbi: "Italians do it better, maestro di marcatura. Annulla mister goal-machine" 09:56 Calcio estero City-Inter, BBC perplessa: "Guardiola subisce un raro vuoto in casa in una serata difficile" 09:53 Serie A Polverosi: "Se il Milan è quello visto col Liverpool e l’Inter quella di Manchester, Fonseca rischia" 09:49 Serie B Pedro Mendes: "Ho scelto Modena per proseguire il mio percorso di crescita" 09:45 Serie AEsclusiva TMW Vanni (Repubblica): "Inter, iniezione di fiducia per il derby. Il Milan viene da un ko drammatico" 09:42 Calcio estero Arsenal, Saka celebra Sterling: "Conosco bene le sue qualità, spero che ci aiuti a vincere" 09:38 Serie A Inter, retroscena Barella: il Man City ci ha pensato nell'estate 2023. E non è l'unica super-big 09:34 Serie CVideo Torres-Milan Futuro 0-0: i rossoneri sbattono sul muro Zaccagno. Gli highlights 09:30 Serie A Addio a Schillaci, il fondo di Zazzaroni: "L'attimo fuggito. Una storia breve ma bellissima" 09:30 La Giovane Italia Classe 2010, dieci sulle spalle: Mattia Guaglianone incanta con la Roma 09:27 Calcio estero Caos maglia trasferta, Akanji: "In un'azione mi sono confuso, ho passato la palla all'arbitro" 09:23 Serie A Milan, Fonseca si gioca tutto nel derby: contatto telefonico con Terzic, ma ci sono 4 ipotesi 09:19 Serie CTMW Radio Guido Carboni: "Avellino? Esonerare Pazienza sarebbe un grande mea culpa del club" 09:15 Serie A Roma, tre allenatori in un anno (e spicci) per Lina Souloukou: non c'è più progetto triennale 09:15 Serie A Lazio, Castellanos rassicura. Ci sono due alternative: Castrovilli oppure Noslin 09:12 Calcio estero Peter Schmeichel abbatte il City: "Etihad era morto, non c'era atmosfera. E per l'Europa" 09:08 Serie A Bologna, Skorupski il pararigori: da Ibrahimovic a Mertens, quanti big ipnotizzati