Menù Notizie

Spagna, De la Fuente: "Massimo rispetto per la Georgia. Yamal? Maturo per l'età"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luis De la Fuente, ct della Spagna, ha parlato in conferenza stampa in vista del match di domani contro la Georgia valido per gli ottavi di finale di Euro 2024. Ecco quanto riportato da Marca.

I possibili cambiamenti nella squadra titolare.
"Sono tutti molto bravi. La squadra dipende dalle sensazioni, da cosa cerchiamo e anche dagli avversari. Tutti sono in forma e mi danno garanzie".

Pressione su Yamal?
"Parliamo con lui ogni giorno. Sia noi che López Vallejo. Mostra una maturità inappropriata per la sua età, ma è in formazione sia come calciatore che come persona. Siamo tutti responsabili in questo processo. Faremo del nostro lavoro e lasciarlo giocare Niente di più. "Non conosco la legislazione tedesca. Se Lamine dovrà essere allontanato alle 11... Non pensiamo".

Contro la Georgia, nelle ultime due partite, sono stati segnato 10 gol.
"Inizia un Europeo diverso. Alla fine dell'allenamento ringraziamo e chiediamo di migliorare. Adesso si parla di massima intensità. La partita contro la Georgia è la più importante. Sono veloci nelle transizioni, hanno segnato diversi gol. Si distinguono per questo. "Dobbiamo avere la massima tensione, vigilanza. Se avremo più palla, loro saranno fondamentali. Sono molto veloci anche sui calci piazzati... Dobbiamo stare attenti a tutti i dettagli. ."

Ci saranno sorprese, come l'eliminazione dell'Italia contro la Svizzera?
"Tutti i messaggi sono di evitare di credersi i favoriti. Dobbiamo essere al massimo livello per battere la Georgia. Massimo rispetto. L'1-7 contro la Georgia per noi è stato molto importante. Abbiamo dimostrato che siamo molto forti e uniti. Abbiamo iniziato a coniare il termine famiglia attraverso momenti delicati. È stato l'esordio di Lamine.

La durezza della Georgia.
"Resistenza? Vi consiglio di guardare le partite dei miei tempi da giocatore, erano cartellini rossi. Conosco la squadra dal 2015. Non penso che siano dure ed è una squadra che ha optato per un calcio di qualità e ancor di più con Sagnol in panchina, che sta facendo un ottimo lavoro.

Messaggio a Gavi.
"Questa è casa sua. È con noi. È uno di noi ed è molto amato. Mi piacerebbe vederlo di nuovo con noi."

Mamardashvili ritiene che "Kvara" sia migliore di tutta la Spagna.
"Deve difendere i suoi compagni. Kvara è un top player. Penso anche che i miei giocatori siano i migliori al mondo".

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
23:42 Calcio esteroUfficiale Unai Lopez rinnova: è del Rayo Vallecano fino al 2026 23:38 Serie A Estate italiana per il Galatasaray: programmate le amichevoli con Parma e Lecce 23:34 Euro 2024 Sesko fallisce un'occasione clamorosa: Portogallo-Slovenia si deciderà ai rigori 23:34 Serie ATMW Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi è tra le priorità di Oaktree. Oristanio? C'è anche il Genoa" 23:32 Euro 2024 De Bruyne: "Concesso poco alla Francia. Autogol? Peccato, dobbiamo accettarlo"
23:30 Serie A Disastro Italia, Prandelli: "Spalletti le ha provate tutte, ma se questi sono gli interpreti…" 23:26 Serie ATMW Corvino: "Zaniolo può rilanciarsi in A". E parla del mercato di Pongracic e Falcone 23:23 Serie A Paolillo: "Dimissioni di Spalletti e Gravina erano doverose, ma quest'ultimo vuole i voti" 23:19 Serie A Sartori: "Qualche trattativa non la sa neanche Italiano. Miranda è nata in due giorni..." 23:17 Euro 2024 CR7 sbaglia il rigore e scoppia in lacrime: Portogallo fermo sullo 0-0 contro la Slovenia al 105' 23:15 Euro 2024TMW Ferrari: "Italia, oggi c'è un buco generazionale. Diamo a Spalletti l'opportunità di costruire" 23:13 Serie ATMW Khephren Thuram alla Juventus, l'affare si chiude in settimana. Le cifre del trasferimento 23:12 Euro 2024 Svizzera, Xhaka: "Italia? Vinto prima di scendere in campo: mai vista così in difficoltà" 23:10 Euro 2024 Finito il triste Europeo di De Ketelaere. Per lui soltanto due minuti nell'ultima partita 23:08 Serie A Parma, inizia ufficialmente la stagione dei gialloblù: visite mediche e primi test. I dettagli 23:04 Serie BTMW Sassuolo, Carnevali su Berardi: "Noi lo aspettiamo, sappiamo il valore che ha" 23:00 Euro 2024 Sabatini: "Indecoroso attaccare Spalletti alle spalle. Ho sentito critiche ingenerose" 22:57 Euro 2024 Francia, a Düsseldorf spunta Pogba per tifare: "Tifosi, mi mancate!" 22:55 Euro 2024 Ronaldo si divora il vantaggio, la Slovenia porta il Portogallo ai supplementari: è 0-0 al 90' 22:53 Euro 2024 Ulivieri: "Colpa di tutti nel fallimento dell'Italia. I presidenti facciano un patto" 22:50 Serie AEsclusiva TMW Sartori: "Motta può far bene anche alla Juventus. A Bologna confidiamo in Italiano" 22:47 Serie C Capuano: "Giove poteva incatenarmi: non sarei rimasto a Taranto in caso di ridimensionamento" 22:43 Altre Notizie L'AIA promuove cinque arbitri alla CAN, cinque invece i fischietti dismessi 22:42 Calcio estero Newcastle sulle spine: il Liverpool incute timore e corteggia Anthony Gordon 22:40 Serie A Sartori: "Calafiori non credo andrà alla Juve, ma in un mercato diverso. Proveremo a tenerlo" 22:38 Euro 2024 Montella: "Italia, l'epilogo non me lo aspettavo. L'eliminazione ha deluso un po' tutti" 22:34 Serie ATMW Ausilio: "Mai messo sul mercato Arnautovic. Gudmundsson? Sempre detto che mi piace" 22:30 Serie A Cuadrado: "L'anno più difficile della mia carriera, ma so che avrò un'altra opportunità" 22:27 Euro 2024 Austria, Rangnick ci crede: "Fin dall'inizio dico che possiamo arrivare in fondo" 22:23 Serie ATMW Fiorentina, doppio fronte in entrata: al lavoro per Brescianini e Lucca, le ultime