Menù Notizie

Atalanta, Percassi: "Pensiamo alla salvezza. La Champions è un sogno"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto Articolo

Antonio Percassi, presidente dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Radio Rai, durante la trasmissione, Radio Anch'io lo Sport. Queste le sue parole: "Il nostro primo traguardo è raggiungere la salvezza, ci mancano due punti, poi quello che arriverà sarà fantastico, sia la Coppa Italia che l'Europa".

Quali sono i segreti dell'Atalanta?
"Lavoriamo da otto anni con una programmazione e una strategia ben precisa".

Vorrebbe Gasperini a vita? Voi pensate di restare per sempre?
"Fin quando le cose andranno bene non ci saranno problemi. La tifoseria è con noi, il contesto è solido e bello. Noi come famiglia siamo innamorati dell'Atalanta e ce l'abbiamo nel cuore. Speriamo di gestirla bene anche in futuro".

Se Gasperini ricevesse un'offerta importante lo lascerebbe andare?
"Non ci voglio pensare, stiamo bene insieme e spero che il rapporto duri ancora a lungo. Ha sempre detto le cose chiaramente, il settore giovanile è molto importante per noi e per il nostro futuro. Con la Primavera siamo primi in classifica, così come nelle altre categorie. Ci troviamo bene reciprocamente e vogliamo entrambi andare avanti insieme".

Come si batte la Juve?
"L'abbiamo incontrata in un momento che per loro era particolare, tra infortuni in difesa e preparazione in vista Champions League"

Cosa pensa di Sartori?
"È un grande professionista, una persona ideale per l'Atalanta. Parliamo di un lavoratore serio".

Quando valgono Ilicic e Zapata?
"Molto di più di quanto li abbiamo pagati".

Cosa sceglierebbe tra Coppa Italia e quarto posto?
"L'Atalanta ha vinto solo nel '73, sarebbe bello alzare un trofeo. La Champions sarebbe una cosa incredibile, un vero sogno. Credo comunque che realisticamente sarebbe fantastico vincere la Coppa Italia".

Cosa conta di più nelle sfide importanti?
"Sicuramente la condizione fisica e poi anche la testa. Chi giocherà anche in Europa League o in Champions avrà meno energie e lo abbiamo vissuto anche sulla nostra pelle".

Come si spiega la falsa partenza in questo campionato?
"L'eliminazione dall'Europa League ha creato all'ambiente delle difficoltà. Abbiamo avuto bisogno di tempo per ripartire ma adesso siamo felici".

Sabato la sfida contro il Milan?
"Parliamo di una grande squadra, sarà una bella partita".


Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2019
19:45 Altre Notizie Cagliari, pareggio per 1-1 nell'amichevole con la FeralpiSalò: gol di Cerri 19:40 Europa Tottenham, Janssen vicino alla cessione: passerà al Monterrey 19:35 Altre Notizie Juventus, Bonucci: "Risultato negativo ma buone sensazioni" 19:30 Serie A Fiorentina, Commisso: "Mercato? Parlatene con Barone e Pradè" 19:26 Altre Notizie TMW - Napoli, ADL in panca con Giuntoli. Probabile 'punto' sul mercato 19:21 Altre Notizie "Tutti per Sinisa": marcia dei tifosi del Bologna alla Madonna di S. Luca 19:16 Europa Newcastle, Bruce vuole provare ad ingaggiare lo svincolato Carroll 19:11 Serie A Samp, ascolta Brekalo: "Mi integrerò bene al Wolfsburg col nuovo mister" 19:07 Altre Notizie Juventus, Ronaldo: "Felice di essere tornato" 19:02 Serie C Triestina, ad un passo l'esterno Leonardo Gatto dalla Virtus Entella
18:57 Altre Notizie La SPAL saluta Tarvisio: 2-0 al Pordenone 18:52 Serie A Genoa, Andreazzoli: "Siamo in un momento di studio del gruppo" 18:48 Altre Notizie Napoli, a Dimaro lavoro sulla velocità. Piccolo spavento per Callejon 18:45 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: l'AlbinoLeffe acquista Bertani 18:43 Europa Pini Zahavi: "Neymar non è felice al Paris Saint-Germain" 18:38 Serie A Fiorentina, Commisso: "In questi giorni incontreremo di nuovo Chiesa" 18:33 Serie A Sarri: "Higuain si allena con un buon piglio. CR7 in campo sarà libero" 18:28 Europa De Gea paperone con i guanti. Lo spagnolo raddoppia il suo primato 18:24 Serie B Trapani, sfida al Crotone per l'attaccante Pettinari del Lecce 18:19 Altre Notizie Atalanta-Renate, 6-0 il finale: in gol Muriel, Barrow e Gomez 18:14 Serie A Il Telegraph conferma: niente Samp per Trezeguet, va all'Aston Villa 18:10 Serie C Carpi, Concas saluta: "Me ne vado dopo 8 anni. Sempre riconoscente" 18:05 Resto del Mondo UFFICIALE: Marocco, il ct Hervé Renard ha lasciato l'incarico 18:00 Altre Notizie Lazio, Grigioni: "Strakosha migliora sempre, Proto professionale" 17:55 Serie A Sarri: "Faremo ancora qualcosa in entrata. Ma abbiamo tanti giocatori" 17:51 Europa Real Madrid, follie cinesi: Beijing pronto a offrire 35 milioni l'anno a Bale 17:46 Serie A Juve, Bernardeschi: "Peccato per il risultato, condizione non al 100%" 17:41 Altre Notizie Atalanta-Renate, 3-0 all'intervallo: in gol Barrow e Gomez 17:36 Serie A Sampdoria, Di Francesco: "Osiamo per divertire e divertirci" 17:32 Serie A Juventus, Rabiot: "E' la prima partita, c'è molto da lavorare"