Menù Notizie

Atalanta, Palomino in dubbio. La coperta è corta, serve un difensore in più

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La coperta è corta. Inutile utilizzare troppi giri di parole, soprattutto alla luce dello stop di José Luis Palomino. Il difensore centrale si è fermato nei giorni scorsi per un problema muscolare: al momento filtra ottimismo, ma visti i tanti impegni Gasperini potrebbe tenerlo a riposo per la sfida contro il Sassuolo. Caldara è arruolabile, ma considerando il modulo utilizzato - difesa a tre, dunque con tre centrali di ruolo da dover schierare - e gli uomini a disposizione, manca qualche elemento. Problema evidenziato durante il mercato invernale, dopo le partenze di Ibanez, Kjaer e Masiello: Sutalo può scendere in campo, ma visto il tour de force serve gente pronta per poter avere un impatto immediato nel 3-4-1-2 del tecnico di Grugliasco.

PALOMINO IN DUBBIO - Il difensore argentino si è allenato a parte nella seduta di ieri al Gewiss Stadium, oggi ci sarà un giorno di recupero per tutti: Gasperini può fare la conta di chi ha accusato i problemi nei giorni scorsi, anche per capire come impostare la formazione da mandare in campo nella sfida di domenica. Caldara è pronto per giocare dal 1', ma ovviamente bisognerà valutare la condizione fisica di tutti e capire come si potranno gestire gli impegni ravvicinati.

SERVE UN ALTRO CENTRALE - Nessuno avrebbe mai pensato ad uno scenario simile, ma tra Champions League e campionato già a gennaio era necessario acquistare un difensore in più. Al momento bisogna cercare di portare a termine la stagione con chi è a Bergamo, ma per la prossima sessione servirà un centrale già pronto, possibilmente anche per la Champions League.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli
00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore"