Menù Notizie

Atalanta, Lookman torna in gruppo e sfida l'Inter. Da valutare Zaniolo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Due casi risolti poco prima di un match fondamentale. L'Atalanta ieri ha salutato definitivamente Teun Koopmeiners, ma a far sorridere i nerazzurri è la decisione di Ademola Lookman, tornato ad allenarsi in gruppo dopo aver chiesto di svolgere un programma personalizzato a causa delle voci di mercato: un segnale di distensione dopo un periodo complesso in cui i bergamaschi hanno temuto di perdere l'eroe di Dublino.

In gruppo
Ieri l'attaccante nigeriano è tornato a svolgere l'intera seduta con la squadra, un messaggio abbastanza chiaro arrivato a due giorni dalla chiusura ufficiale delle trattative: salvo clamorosi ribaltoni l'ex Lipsia rimarrà a Bergamo anche nella prossima stagione. Niente trasferimento al Paris Saint-Germain che nei giorni scorsi aveva sondato il terreno, una sorta di fulmine a ciel sereno che aveva sorpreso la Dea, che nelle settimane precedenti non aveva messo in cantiere nessuna cessione. Lookman alla fine rimarrà in nerazzurro andando di fatto a rappresentare un'alternativa di lusso nel 3-4-1-2 del Gasp che grazie al nigeriano potrà sfruttare anche il tridente, soluzione già testata nella scorsa stagione.

Big match
L'obiettivo dunque sarà cancellare la sconfitta di Torino. Con l'Inter il tecnico proverà a recuperare Nicolò Zaniolo, fermatosi a causa di un risentimento muscolare all'adduttore sinistro: al momento però le sensazioni sono positive, non è escluso che già domani l'ex Roma possa tornare in gruppo. E le alternative non mancheranno, rispetto alla sfida di domenica ci sarà anche Bellanova, ex di turno: soluzioni in più e rinnovato entusiasmo, per chiudere le prime tre gare di una stagione sfiancante.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
10:23 Serie A Roma, per Pruzzo a rischio anche Ghisolfi: "Cifre esorbitanti per un mercato confusionario" 10:19 Serie C Ancora contestazione a Terni: spuntano gli striscioni contro Guida e Mancini 10:15 Serie A Ipse dixit. I Friedkin ad aprile: "Vogliamo costruire un progetto a lungo termine con De Rossi" 10:12 Calcio estero Borussia Dortmund, la Premier fa sul serio per Adeyemi: United, Reds e non solo lo vogliono 10:10 Serie A Perché parlare di progetto quando bastano quattro partite per l'esonero?
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - I migliori 5 attaccanti delle prime 4 giornate 10:08 Serie A Inter, mercato alla prova City: a Manchester scocca l'ora di Taremi e Zielinski 10:04 Serie B Henry: "Voglio tornare quello di Venezia, e conquistare la Serie A col Palermo" 10:00 Serie A De Rossi primo esonerato in Serie A. Un anno fa (sempre dopo 4 turni) toccò a Zanetti 09:56 Calcio estero Real Madrid, ristabilito l'equilibrio finanziario. Nel mirino quattro campioni della Premier 09:55 Serie ATMW Retroscena De Rossi: scontro con la CEO Souloukou, ieri pomeriggio è stato decisivo 09:53 Serie A Fonseca al Milan come Garcia al Napoli? Sempre più dubbi sulla scelta del portoghese 09:49 Calcio femminile Roma, Juve e Fiorentina in campo per la Champions: oggi l'andata del turno preliminare 09:45 Serie ATMW Troppo tardi per Pioli? Tentativo in extremis della Roma. Un'altra pista porta ad Allegri 09:40 Serie A Una vittoria nelle ultime undici partite: i numeri che hanno portato De Rossi all'esonero 09:38 Serie A Inter, Inzaghi a letto col dubbio Lautaro. Possibile che ad iniziare sia Taremi stasera 09:34 Serie B Cesena, per Berti solo una distorsione tibio-tarsica: potrebbe rientrare a inizio ottobre 09:30 La Giovane Italia Il Milan ha il suo nuovo wonderkid: Akram Jadid stupisce tutti da sotto età 09:30 Serie AVideo “Contro il City serve una gara gigantesca”. Rivedi Inzaghi prima della Champions 09:26 Serie A Il Liverpool annienta il Milan a San Siro. Van Dijk: "Gol e vittoria dopo un inizio difficile" 09:23 Serie A Ibra comanda tutti. Intanto il Milan ha vinto una sola partita su cinque (contro il Venezia) 09:21 Serie A De Rossi esonerato, Totti l'aveva previsto: "Guardate cosa è successo a me" 09:19 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Nel Girone B livello medio altissimo, molte squadre vicine alle big" 09:18 Serie A Clamoroso a Roma, De Rossi esonerato dopo 4 turni. E un rinnovo fino a giugno 2027 09:15 Serie AEsclusiva TMW Udinese capolista, Pasqualin: “Runjaic come i friulani: salt, onest e lavorador” 09:12 Calcio estero L'anno zero dell'era qatariota: il PSG inizia la Champions senza figurine e con una rosa giovanissima 09:08 Serie A Lo specialista di Coppe debutta in Champions col Bologna. Italiano sa a cosa va incontro 09:07 Le Statistiche Juventus, Napoli, David Neres e quelle storie legate alla Champions 09:05 Serie AUfficiale Clamoroso a Roma, il club giallorosso comunica l'esonero di Daniele De Rossi 09:04 Serie C Serie C, questa sera il recupero del Girone B: alle 20.45 Torres-Milan Futuro