Menù Notizie

Atalanta, l'assenza di Hateboer può pesare contro Napoli e Real. Maehle unica alternativa

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Due partite fondamentali, che segneranno ancor di più la stagione. L'Atalanta torna in campo dopo il successo al 90' in casa del Cagliari e dopo aver ottenuto la qualificazione alla finale di coppa Italia. I nerazzurri dovranno però far fronte a l'emergenza sulle corsie esterne, con Hans Hateboer ancora fermo ai box: l'olandese è tornato in patria per poter recuperare dall'infortunio al metatarso subito nella sfida di San Siro contro il Milan. Sarà complicato rivederlo in tempi brevi, dunque Gasperini dovrà attuare le dovute contromosse. Al momento l'unica alternativa resta Joakim Maehle.

LA SITUAZIONE - Hateboer martedì non era a Zingonia, ma ha chiesto un permesso per potersi curare in Olanda. L'esterno orange ha chiesto un consulto presso un medico di fiducia: al momento sono due gli scenari possibili, con l'operazione o il rinsaldamento naturale della frattura. Entrambe le opzioni però prevedono uno stop forzato abbastanza lungo, c'è il rischio concreto di saltare gli Europei. Stagione finita o quasi, senza troppi giri di parole: la speranza è rivederlo il prima possibile in campo.

LE ALTERNATIVE - La situazione porta il tecnico di Grugliasco a escogitare nuove soluzioni. Con meno partite in calendario rispetto alla prima parte di stagione, Joakim Maehle resta la soluzione migliore per poter sostituire l'olandese sulla destra, ma in caso di impegni ravvicinati sarà necessario adottare nuove alternative. Sutalo si sta adattando molto bene e potrebbe essere una vera e propria rivelazione in quella zona di campo, anche se il croato ha meno gamba rispetto al collega danese. Il momento però non va sottovalutato, soprattutto in vista dei due prossimi match: col Napoli ci si gioca la possibilità di rilanciarsi in classifica, col Real si può scrivere la storia. L'obiettivo dunque resta quello di schierare la miglior formazione possibile, cercando di sopperire alla mancanza di Hateboer.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà"
08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinnova? Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più"