Menù Notizie

Atalanta, Ilicic verso l'addio? Situazione delicata, lo sloveno può salutare i nerazzurri

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

L'ormai famosa notte del Mestalla sembra essere lontanissima. Quattro gol e uno schiaffo morale al periodo negativo che tutto il mondo stava per affrontare, inclusa la città di Bergamo. La prestazione però non è riuscita a rappresentare un punto di svolta per Josip Ilicic, anzi.

Da quel momento in poi è successo praticamente di tutto, lo sloveno tra problemi personali e voglia di voltare pagina è sempre stato con una mano sulla valigia, pronto per poter salutare definitivamente Bergamo dopo anni di gioie e sorrisi. Qualche dietrofront non è mancato (come in estate), ma nelle ultime ore la situazione si è complicata di nuovo.

Atalanta, Ilicic verso l'addio?

Qualche assenza di troppo ha fatto scattare il campanello d'allarme in casa orobica. Superato l'ostacolo Covid, Ilicic in questo 2022 si è visto poco e nulla: 11' minuti ad Udine, zero tra Venezia e Inter.

Le voci di mercato non si sono fatte attendere, con Miranchuk alla porta molti si sono chiesti se valesse la pena aspettare ancora il numero 72 o puntare tutto sul classe '95 ex Lokomotiv Mosca, sicuramente più in forma nell'ultimo periodo.

Lo sloveno può salutare i nerazzurri: la situazione

Al momento non ci sono particolari offerte sui tavoli di Zingonia, ma la società potrebbe valutare eventuali proposte che arriveranno negli ultimi dieci giorni. Già in estate qualche squadra si era avvicinata ad Ilicic, il Milan su tutte, salvo poi tornare indietro dopo aver scoperto le richieste economiche della Dea.

Difficile anche una risoluzione del contratto, in scadenza nel 2023 e con opzione su un altro anno, che quasi sicuramente non verrà esercitata. Gli scenari al momento restano confusi, così come le ipotesi, soltanto il campo saprà dirci se Ilicic ritroverà il sorriso. O se deciderà di cambiare strada, questa volta in maniera definitiva.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare"