Menù Notizie

Atalanta, il turnover non paga: il secondo ko fa scattare i primi campanelli d'allarme

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Troppi esperimenti. Se la conferma arriva direttamente da Gian Piero Gasperini, vuol dire che questa volta il turnover ha creato più disagi che altro. "C'è la necessità, da una parte, di voler inserire i nuovi ma quando giochi ad alti livelli non puoi fare troppi esperimenti": il messaggio dunque è chiaro, troppe carte mescolate possono creare problemi in un meccanismo che, visti i troppi impegni, ha il diritto di incepparsi. Le prossime due partite saranno fondamentali e considerando Napoli e la battuta d'arresto in casa con la Samp, non ci sarà ulteriore turnover.

SECONDO KO - La prova contro il Midtjylland aveva allontanato le nubi su Zingonia, ma la prestazione di sabato ha evidenziato diverse lacune della compagine orobica. No ai troppi cambi, altrimenti si rischia di intaccare significativamente le trame di gioco nerazzurre. Da rivedere anche la fase difensiva: 7 gol subiti in 2 partite iniziano a pesare un po' troppo anche per chi gioca sempre all'attacco. La seconda sconfitta deve far capire all'ambiente che in questa Atalanta ci sono ancora dei particolari da limare.

SI RIPARTE DALL'AJAX - I temi della sfida di Champions League sono tantissimi, così come l'importanza di una vittoria. Due sono però i punti fondamentali: il successo in una partita delicata può allontanare i vari malumori, ma soprattutto può mettere la Dea in una condizione ottimale di classifica. Pochi conti, pochissimi azzardi concessi e concentrazione al top: serve dare il massimo per mantenere un certo equilibrio in difesa ed evitare un'imbarcata (per maggiori informazioni chiedere al Venlo, sono 13 i gol subiti nel turno di campionato contro i lancieri). L'Atalanta è chiamata all'ennesima reazione, altrimenti i campanelli d'allarme inizieranno a suonare con un po' troppa insistenza.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo"
07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento"