Menù Notizie

Atalanta, difesa in emergenza col Torino: Gasperini ricomincia dai tre: spazio a Caldara, Toloi e Palomino

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Romero è stato un gran colpo soprattutto per le modalità, ma non sarà disponibile nella sfida col Torino. Non solo, Gasperini dovrà fare a meno anche di Djimsiti: entrambi sono squalificati e non saranno a disposizione del tecnico di Grugliasco per il match contro i granata. I nerazzurri, dunque, dovranno affidarsi ai soliti tre: Toloi, Caldara e Palomino, con Sutalo pronto a subentrare dalla panchina. A meno che l'allenatore nerazzurro non opti per il croato sin dai primi minuti.

Palomino in dubbio - Il difensore argentino non si è allenato moltissimo durante la preparazione: oltre al minutaggio nelle gambe manca la condizione psico-fisica per poter affrontare una sfida nell'arco dei 90'. La scelta, salvo decisioni dell'ultimo momento, ricadrà però sul centrale sudamericano: partire col piede giusto sarà indispensabile per la compagine orobica, anche per poter dare un segnale forte alle dirette concorrenti. È pur vero che ci sarà il recupero con la Lazio da giocare, ma Romero e Djimsiti rientreranno e il Gasp non ha mai fatto calcoli in vita sua. Figuriamoci adesso.

Si ricomincia dai tre - L'allenatore nerazzurri si affiderà ai tre centrali non solo per una questione numerica, ma perché è proprio dal basso che parte la manovra atalantina. Non ci saranno cambi di modulo nonostante la necessità, ormai la squadra è abituata a difendere con tre centrali e con una linea talmente alta da compattare la squadra in 40 metri. Il lavoro dei due centrali esterni diventa fondamentale sia nel portare palla che nell'attaccare con un uomo in più: per questo Gasperini si affiderà a chi sa già come muoversi. Sutalo, almeno per il momento, partirà dalla panchina. Poi si vedrà, in attesa di Romero e Djimsiti.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso?
11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off"