Menù Notizie

Atalanta cinica, Monza poco cattivo: al Gewiss la decidono Ederson e Scamacca dopo 45 minuti

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ederson e Scamacca consentono all'Atalanta di andare negli spogliatoi sul doppio vantaggio nella gara valida per il terzo turno di Serie A contro il Monza. Un risultato che punisce oltremodo la prestazione positiva degli ospiti, premiando invece il grande cinismo dei padroni di casa.

Scamacca e De Ketelaere per la prima volta insieme dal 1'
Mister Gasperini lancia De Ketelaere e Scamacca per la prima volta insieme nell'undici di partenza. Nessun cambio invece per Palladino, che si affida agli stessi interpreti dell'ultima sfida vinta con l'Empoli. Atalanta-Monza inizia così, con un equilibrio pressoché costante e due squadre ben messe in campo. La Dea è la prima a costruirsi qualche occasione, prima con un tap-in in rete di Scalvini dopo una respinta corta di Di Gregorio al 23' (gol annullato per posizione di offside) e poi con Scamacca leggermente in ritardo su un cross dalla sinistra di Ruggeri al 28'.

Prima Ederson, poi Scamacca: 2-0 dopo 45 minuti
Dopo aver visto un tentativo da fuori di Birindelli spegnersi di poco alla destra di Musso, la formazione di Gasp sblocca il risultato con un gol di rapina di Ederson, che sbroglia una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un corner dalla sinistra e di un tocco ravvicinato di De Ketelaere. Il Monza riparte con personalità, ma là davanti manca qualcosa tanto a livello di idee quanto di concretezza. Così ci pensa Gianluca Scamacca a raddoppiare le marcature sul fronte opposto: altro bel cross dalla sinistra di Ruggeri per l'attaccante ex West Ham, che si smarca da Pablo Marì e insacca di testa con un'incornata potente il suo primo gol a tinte nerazzurre. Bravo De Ketelaere ad aprire gli spazi anche in quest'occasione, con tanto di cenno d'intesa da parte del suo allenatore durante i festeggiamenti.

Segui qui il live di TMW di Atalanta-Monza!

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
14:32 Serie ALive TMW Fiorentina, Palladino: "Siamo in emergenza in difesa, Pongracic non ci sarà" 14:30 Serie A Beukema: "Il Bologna provò a prendermi già tre anni fa. Ma allora preferii l'AZ Alkmaar" 14:30 Serie ALive TMW Venezia, Crnigoj a breve in conferenza stampa dopo il ko con la Roma 14:26 Calcio estero Havertz: "Champions già vinta con il Chelsea, ma farlo con l'Arsenal significherebbe molto di più" 14:25 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, in conferenza stampa con Palladino parla il centrocampista Bove
14:24 Serie A Napoli da Scudetto? Conte: "Cca' nisciun è fess! Pedali chi ha voluto la bicicletta" 14:23 Serie A Caso ultras, steward minacciati e picchiati per gestire gli ingressi. La ricostruzione 14:19 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Como rivelazione del campionato, ci darà grossi problemi" 14:19 Serie CEsclusiva TMW Lecco, Aliberti: "Marani persona onesta. Marrone out? Interverremo sul mercato" 14:15 Serie A Dimas su Francisco Conceicao: "Talento naturale, alla Juve può diventare un riferimento" 14:12 Calcio estero Barcellona, De Jong torna in campo: "Sono molto felice, darò il massimo per giocare" 14:09 Serie A Conte su Fabregas: "Con lui ho vinto due trofei. Il suo Como rivelazione della Serie A" 14:08 Altre Notizie Roma, domani c'è l'Elfsborg in Europa League: ancora out Le Fee, in gruppo Dybala 14:05 Altre Notizie Champions League e Conference League prima fase, le partite in programma 14:04 Serie CEsclusiva TMW Zola sulla rielezione di Marani: "Aveva promesso delle cose e ne ha realizzate di più" 14:00 Serie A Juventus, presenti quattro dirigenti al pranzo UEFA con i vertici del Red Bull Lipsia 13:56 Calcio estero Man United, per il dopo ten Hag c'è l'ipotesi 'interna'. Van Nistelrooy ha il favore della squadra 13:53 Serie AEsclusiva TMW Anfield raccontato da chi ci ha vinto. Natali: "Quando vedi il Liverpool nel tunnel..." 13:49 Calcio estero Henry punzecchia il PSG: "Inoffensivo. Ha avuto tanto possesso, ma nient'altro" 13:45 Serie AVideo Secondo ko in Champions per il Milan: 1-0 a Leverkusen. Gol e highlights della sfida 13:42 Serie CUfficiale Marani rieletto presidente della Serie C. "Grato e orgoglioso per questa decisione" 13:38 Serie A Llorente: "Tra Vlahovic e Sesko prendo Dusan. Ecco chi può decidere Lipsia-Juventus" 13:37 Serie BTMW Election Day in Serie C. Ecco i nomi dei nuovi consiglieri della Lega Pro 13:34 Serie C La Serie C non si ferma per le Nazionali, tranne il Milan Futuro. Possibile nuovo rinvio 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Inchiesta ultras, le ultime. Le parole di Bremer, Ghisolfi e Lotito 13:26 Calcio estero Gli incredibili numeri di goal-machine Haaland: con quello di ieri sono 42 in 41 gare di Champions 13:23 Serie A Ultras indagati, il 'ras' dei parcheggi a San Siro cercava l'appoggio di Gravina 13:19 Serie B Serie B, 8ª giornata: le designazioni arbitrali. Pisa-Cesena affidata a Tremolada 13:15 Serie AVideo Taremi show, Lautaro gol in Champions. Inter-Stella Rossa 4-0: gol e highlights 13:12 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Prossime due gare decisive? Non ci penso, non sono ansioso"