Menù Notizie

Alvaro Morata, il gol qualificazione della Spagna per provare a (ri)guadagnarsi la Juventus

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Imago/Image Sport

"Il mio primo obiettivo adesso è tornare nel mio club e fare meglio, perché è un periodo in cui non riesco a esprimermi come vorrei. Questo gol mi dà sicuramente fiducia. Vengo da un infortunio e per la troppa voglia di recuperare in fretta ho peggiorato le cose. Ora è il momento di lavorare e fare bene con la Juventus per meritarmi un posto qui in Nazionale anche in futuro". Ha parlato così Alvaro Morata, autore del gol qualificazione per la sua Spagna nella gara di ieri sera contro la Svezia (1-0).

Una rete importante, importantissima, che chiude il cerchio dopo la pioggia di critiche ricevuta a Euro 2020 e che lo riproietta con fiducia sul mondo Juve. Già, perché lo spagnolo è ancora ben lontano dal convincere la dirigenza bianconera a riscattarlo a suon di milioni dall'Atletico Madrid durante la prossima estate. Un'operazione da 45 milioni di euro complessivi (10 per il rinnovo del prestito dello scorso anno e 35 per il riscatto), che i soli 4 gol in 14 presenze realizzati finora con la Vecchia Signora difficilmente possono giustificare a livello sportivo e di bilancio.

Ma la stagione 2021-22 per Morata può e deve ripartire proprio dalla prestazione di ieri sera, preziosa tanto per la Roja quanto per la Juventus. Mister Allegri, d'altronde, ha un disperato bisogno di gol per continuare a rialzare la testa e risalire la classifica. Sarà Morata il 9 che tanto serve a Torino?

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi
08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinnova? Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria"