Menù Notizie

Altalena di emozioni alla Sardegna Arena. Alla fine vince la Roma: 4-3 al Cagliari

di Michele Pavese
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Spettacolo ed emozioni a non finire alla Sardegna Arena. La Roma vince 4-3 in casa del Cagliari grazie alla doppietta di Kalinic e alle reti di Kluivert e Mkhitaryan, che rendono vani i due gol di Joao Pedro e il primo sigillo in Serie A di Gaston Pereiro.

Dominio, beffa e rimonta Dieci minuti impressionanti, di qualità e velocità. L'uragano giallorosso sorprende il Cagliari nella prima parte del match, ma non riesce a travolgere gli avversari. Merito, soprattutto, delle parate dell'ex Robin Olsen, che rimedia agli errori in fase di impostazione dei compagni e salva su Mkhitaryan, Under e Kalinic. L'armeno e il turco sono molto ispirati e fanno a fette la retroguardia di casa, in difficoltà quando i ragazzi di Fonseca trovano varchi in contropiede. Come un pugile navigato, i rossoblù resistono e al momento giusto assestano il colpo più importante: un lungo lancio di Oliva pesca Joao Pedro in area, il brasiliano controlla e di controbalzo si inventa una traiettoria deliziosa, che scavalca Pau Lopez. Una mazzata psicologica non indifferente per la Roma, che però è in una delle sue serate migliori e pareggia dopo due minuti con Kalinic. Il croato sfrutta un regalo di Pellegrini e interrompe il suo digiuno, durato oltre un anno. Una rete che lo rivitalizza, perché poco dopo arriva addirittura la doppietta personale, su assist dello scatenato e imprendibile Mkhitaryan.

Si scatena Kluivert - La ripresa comincia sulla falsariga della prima frazione. La Roma è sempre pericolosa e dopo pochi minuti colpisce una clamorosa traversa con Kluivert. Al 64' l'olandese non sbaglia: lanciato in campo aperto, il figlio d'arte non lascia scampo a Olsen, punendo una difesa troppo ballerina.

Altalena di emozioni - Maran si gioca il tutto per tutto, inserendo Simeone e Pereiro al posto di Paloschi e Ionita. Un rischio premiato subito: l'ex PSV riceve palla in posizione centrale, non trova l'opposizione degli avversari e batte Pau Lopez con un preciso sinistro. Partita riaperta? Neanche per idea: Kolarov taglia una punizione dalla destra, deviata in maniera impercettibile da Mkhitaryan. Olsen resta fermo, la palla si insacca per il 4-2 della Roma. Il Cagliari ha un ultimo sussulto al 90', quando Smalling regala ingenuamente un penalty. Pau Lopez ipnotizza Joao Pedro, che però ribatte di testa da due passi. I disperati assalti dei rossoblù non sortiscono gli effetti sperati: ora sono 11 le partite senza vittorie per Nainggolan e soci.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti”