Menù Notizie

Alla Lazio basta un gol di Anderson contro un Bologna spuntato: all'Olimpico finisce 1-0

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una rete alla mezzora basta alla Lazio per battere il Bologna e regalarsi i quarti di finale di Coppa Italia (dove incontrerà la vincente di Juventus-Monza). La squadra di Sarri controlla la gara per tutti i 90 minuti senza che gli avversari riescano mai a mettere in difficoltà la difesa con Maximiano praticamente inoperoso per tutto il match. In avanti però i biancocelesti non pungono e ringraziano un clamoroso errore di Sosa per sbloccare la gara e portare a casa un successo prezioso.

LA LAZIO FA LA GARA - Pronti via e la Lazio si rende subito pericolosa con Skorupski che smanaccia su un un diagonale di Felipe Anderson. Una fiammata improvvisa che spaventa il Bologna che prende subito le misure degli avversari anche grazie alla mossa di schierare Orsolini a sinistra per limitare le avanzate di Lazzari. Il copione nei primi minuti è comunque una Lazio che palleggia alla ricerca di un’imbucata per le punte e il Bologna che si chiude e prova a ripartire sugli esterni. Le occasioni migliori sono comunque dei biancocelesti che ci provano con Milinkovic-Savic di testa e Zaccagni al termine di un’azione personale, senza però preoccupare un Bologna che fatica a uscire dalla propria metà campo e pressare alto.

GARA SBLOCCATA - Poco dopo la mezz’ora si sblocca la gara grazie a un clamoroso errore di Sosa che si fa rubare il pallone da Pedro al limite dell’area, lo spagnolo è bravo poi a servire in mezzo Felipe Anderson per un facile gol. Il copione dopo la rete non cambia col Bologna che non riesce a ripartire con pericolosità e la Lazio che amministra il pallone con tranquillità.

LAZIO IN CONTROLLO, BOLOGNA ANONIMO - Anche l’avvio della ripresa vede la Lazio più pimpante e propositiva con Milinkovic-Savic prima e Luis Alberto che provano a raddoppiare e mettere in ghiaccio la gara senza però grande incisività, mentre il Bologna fatica a costruire un’azione degna di questo nome con Barrow molto isolato e il solo Dominguez a correre avanti e indietro per recuperare palloni. La gara scorre su questi binari a lungo senza che gli ospiti facciano nulla per trovare il pareggio contro una Lazio che invece prova a chiuderla anche se con poca efficacia negli ultimi 30 metri. Al 69’ altra occasione per la Lazio con Luis Alberto che impegna Skorupski alla respinta a mani aperte. Le emozioni finiscono qui col Bologna che nel finale prova a pressare maggiormente, ma senza mai creare pericoli veri alla porta di Maximiano.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini
19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento"