Menù Notizie

Alcaraz alla Juve, Tricella: "Non penso Miretti possa finire in secondo piano"

TMW Radio
di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Roberto Tricella Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

A TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Roberto Tricella: "Alcaraz alla Juventus? Sinceramente non lo conosco e non ho modo di dire molto di più. Tutto sommato nella Juventus di quest’anno stanno facendo abbastanza bene tutti. Siamo passati da un McKennie che era stato praticamente venduto, retrocesso nella squadra dove era stato inviato… ora torna ed è indispensabile. Dove lo metti, sta. Mi ero veramente stupito che l’avessero lasciato andare via così”.

Passerà in secondo piano Miretti?
“Non penso che Miretti possa finire in secondo piano. Allegri ha la situazione sotto controllo e chi starà meglio giocherà. Ci saranno degli avvicendamenti. Le partite - obiettivamente - si giocano molto pure nell’ultima mezz’ora, con la possibilità per chi entra dalla panchina di diventare protagonista”.

Attesissimo Derby d’Italia…
“Reputo l’Inter da tre anni a questa parte la squadra con la miglior rosa. Per varie vicissitudini il primo anno ha perso il campionato. L’anno scorso a un certo punto ha privilegiato la Champions e sarebbe stato difficile rimontare il Napoli. Quest’anno si è presentata come doveva. Ha azzeccato tutti gli acquisti, sia i parametri zero che gli investimenti, come Frattesi dal Sassuolo. È anche vero però che nell’ultima gara all’Inter è andata bene a Firenze e alla Juve è andata male in casa con l’Empoli. I bianconeri sono quadrati: non è il Milan della situazione, che ha bisogno di fare almeno tre gol per vincere una partita. La Juve dà un’idea di solidità, anche se pure l’Inter - qualsiasi giocatore schieri - trova un meccanismo oliatissimo”.

Che deve fare la Juventus con Chiesa?
“Intanto sono un po’ dispiaciuto perché mio figlio ce l’ha al Fantacalcio. Chiesa è esplosivo e può risolvere le partite anche entrando in corsa. Arriva da annate complicate, con infortuni che sono partiti al ginocchio e poi si sono creati problemi muscolari. Il ginocchio si gonfia, è difficile valutare. Dovrebbero essere i sanitari a consigliare il board della Juventus su cosa fare. Lui può stare 10 anni alla Juve, per la cattiveria agonistica che ha, anche se dovrebbe iniziare a dosarsi. Ha una caratteristica che farà sempre comodo, indipendentemente dallo stato di forma: salta l’uomo… oggi è una rarità e non solo alla Juventus”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
08:15 Serie BTMW Feralpisalò, Mattia Tonetto rifiuta il rinnovo: la situazione 08:13 Rassegna stampa Real Madrid in finale di Champions, Zazzaroni su Ancelotti: "Carlo, grazie di esistere" 08:13 Serie A Juventus, Perin si schiera con Allegri e sogna un trofeo 08:08 Rassegna stampa Europa League, il Corriere di Bergamo punta sulla Dea: "L'Atalanta cerca l'impresa finale" 08:03 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Bologna): "Salemaekers il re di aprile: vuole restare qui"
08:00 Serie A Lazio, un weekend di festa: tutto pronto per celebrare lo Scudetto del ’74 07:58 Rassegna stampa La Viola è in finale di Conference League, il Corriere Fiorentino esulta: "Si va ad Atene" 07:53 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista titola sulla notte di Leverkusen: "Pazza idea" 07:48 Rassegna stampa L'ed. romana del CorSera apre con l'Europa League: "La Roma col Bayer tenta il miracolo" 07:45 Serie A Roma, De Rossi a caccia dell’impresa: “Serve il match perfetto” 07:43 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, riprovaci ad Atene: conquistata la finale" 07:42 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 07:38 Rassegna stampa QS: "Assalto Dea. Lautaro e Barella non si toccano, Sesko e Zirkzee le risposte del Milan" 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, al gran ballo delle punte Ranieri ritrova tutti gli attaccanti" 07:32 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 07:30 Serie A Riccardo Cucchi: "Critiche alla Juve esagerate. No all'Agenzia Governativa" 07:30 Serie A La Fiorentina di Italiano è fatta per arrivare in fondo alle coppe. Tre volte in finale su cinque 07:28 Rassegna stampa Roma a Leverkusen, l'apertura de Il Messaggero: "Abraham e Lukaku per centrare l'impresa" 07:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola: "Europa League, l'Atalanta insegue una storica finale" 07:21 Altre Notizie Champions: giocatori del Real al Bernabeu con la maglia 'a por la 15' 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in apertura: "Fiorentina, gioia di rigore. È in finale di Conference" 07:17 Serie A Atene città splendida, ma è ancora più bella quando in campo scende la Fiorentina 07:15 Serie A Salernitana, tesi discordanti sulla cessione. Iervolino riflette e il tempo passa 07:13 Rassegna stampa L'apertura di oggi di Tuttosport sulla Juve: "Vi portiamo al mercato con Giuntoli" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulle italiane nelle coppe europee: "Non c'è una senza tre" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "E una! Fiorentina in finale, oggi Atalanta e Roma" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 9 maggio 07:00 Serie A La mossa delle quattro big e il cortocircuito in Serie A: obiettivo campionato a 18 06:30 Serie A Napoli, la prima lista dei partenti: mancano tre partite alla rifondazione 06:18 Calcio estero Le probabili formazioni di Olympiakos-Aston Villa: El Kaabi guida l'attacco greco