Menù Notizie

Al Milan tre punti che sanno di Champions: Genoa battuto 2-1, decisivo l'autogol di Scamacca

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Termina con il successo del Milan di Stefano Pioli la sfida sfida delle 12.30 relativa al trentunesimo turno di Serie A: il gol di Rebic nel primo tempo e l'autogol di Scamacca nella ripresa consentono ai rossoneri di raccogliere tre punti fondamentali nel giorno che vede incrociarsi Inter e Napoli, ma soprattutto Atalanta e Juventus. Una vittoria dunque dal fortissimo sapore di Champions, mentre al Genoa non basta il solito gol di Destro, anche oggi sugli scudi.

Tanto Milan per la prima mezz'ora e poi altrettanto Genoa nella parte finale del primo tempo. Il Milan parte fortissimo e dopo aver cercato il gol con Theo Hernandez dopo pochi minuti, lo trova al 13' grazie ad una girata mancina di prima intenzione davvero notevole e spettacolare di Ante Rebic, che bissa così il gol segnato al Parma solo una settimana fa, sempre in apertura di gara. Per i rossoneri un'altra ottima occasione per Leao, non sfruttata, fino alla reazione del Genoa: la squadra ospite va alla conclusione con Destro, ma da posizione defilata, e trova il pari in chiusura di frazione, proprio con l'ex di giornata: ci pensa il solito Mattia Destro con un colpo di testa imperioso su invito di Zajc, direttamente da calcio d'angolo. Pesante l'errore in marcatura di Tomori, che si lascia sfuggire il diretto avversario, bravissimo a impallinare Donnarumma. Ultimo assalto della gara firmato Kjaer, che conclude però in modo innocuo con un colpo di testa su cross da corner. È l'ultima emozione prima del doppio fischio di Calvarese.

Ripresa che segue più o meno lo stesso copione del primo tempo: il Milan va subito vicinissimo al gol del nuovo vantaggio, ma stavolta Rebic, in posizione sicuramente più comoda rispetto al primo tempo, calcia alto a porta sguarnita. Calhanoglu e Kjaer cercano il gol del nuovo vantaggio ma concludono in entrambi i casi oltre la porta difesa da Perin, così Pioli decide così di cambiare volto alla squadra inserendo Mandzukic, Dalot e Diaz. E viene immediatamente ripagato dal gol del vantaggio, firmato però da Gianluca Scamacca, che di schiena devia alle spalle del proprio portiere un cross ancora da corner di Chalanoglu. E' l'episodio che decide la sfida, anche se nel finale un pasticcio di Donnarumma costringe i due centrali rossoneri ad un doppio salvataggio sulla linea che ha del clamoroso.

Rileggi il LIVE di Milan-Genoa su TMW!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"