Menù Notizie

Al Genoa basta Gudmundsson per piegare una Salernitana sprecona: è 1-0 al "Ferraris"

di Andrea Piras
Fonte: dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al Genoa basta un gol di Gudmundsson per avere la meglio sulla Salernitana. I rossoblu reagiscono alla grande dopo le due sconfitte consecutive contro Milan e Atalanta. I granata non cambiano marcia dopo l'avvento in panchina di Pippo Inzaghi che in due gare ha raccolto solo un punto.

Le scelte dei tecnici
Alberto Gilardino conferma gli uomini della vigilia schierando però la sua squadra con un 3-5-2. Malinovskyi viene confermato sulla linea di mediana al fianco di Badelj e Frendrup mentre Sabelli e Martin sono gli esterni. In difesa davanti a Martinez una linea a tre con Bani, Dragusin e Vasquez mentre in attacco in coppia con Gudmundsson c'è Retegui, al ritorno da un infortunio. Schieramento simile per Pippo Inzaghi che si affida in attacco a Dia supportato da Cabral e da Candreva. A centrocampo con Coulibaly spazio a Maggiore mentre Mazzocchi e Bradaric percorrono gli esterni. In difesa ci soni Lovato, Gyomber e Pirola che hanno il compito di proteggere la porta difesa da Ochoa.

Gudmundsson e due legni
La formazione padrona di casa parte subito forte con un colpo di testa di Dragusin sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma Ochoa con grande reattività riesce a salvare. Neanche sessanta secondi più tardi e, sempre su azione da corner, Badelj stacca più in alto di tutti e scavalca con un colpo di testa Ochoa ma il pallone sbatte sul palo e viene nuovamente parato dal portiere granata. E' un Grifone sfortunato quando al quarto d'ora con Retegui colpisce il secondo legno della serata. I ragazzi di Pippo Inzaghi si difendono e provano a rendersi pericolosi due volte con Dia ma Martinez fa buona guardia. Alla 35' ecco il vantaggio del Genoa con Gudmundsson che calcia in diagonale superando e facendo impazzire Marassi. Sull'onda dell'entusiasmo la squadra di Alberto Gilardino si rende pericolosa nel finale di tempo con Sabelli che apre il piattone ma Ochoa si supera ancora deviando in corner.

La Salernitana spreca
Nella ripresa Gilardino lascia negli spogliatoi Retegui, probabilmente dolorante dopo l’azione del palo. Cambi anche per Inzaghi che inserisce Sambia e Bohinen per Bradaric e Candreva. Problemi anche per Bani intorno al decimo minuto, al suo posto dentro De Winter. La Salernitana prova a costruire azioni pericolose ma alla fine non riesce a creare insidie alla porta difesa da Martinez mentre i rossoblu si limitano a difendere con ordine per poi creare occasioni tramite le ripartenze. Nel finale i granata spingono sull’acceleratore e con Mazzocchi, imbeccato da Sambia, coglie il terzo legno della serata, il primo per la squadra ospite. Nel finale i campani si divorano la rete del pareggio con Dia che riceve dentro l’area piccola e spara a lato.

Rivivi la diretta testuale di Genoa-Salernitana su TMW!

Altre notizie
Giovedì 3 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 ottobre 00:56 I fatti del giorno Champions League, la classifica dopo 2 giornate: Bor. Dortmund in vetta, Juve settima 00:53 I fatti del giorno Impresa Juventus: in dieci espugna Lipsia, ma si fermano Bremer e Nico Gonzalez 00:49 I fatti del giorno Due pali, un ottimo Alisson e personalità: il Bologna torna da Liverpool a testa altissima 00:49 Serie A Juventus in ansia per Bremer. Koopmeiners: “Momento difficile”. Oggi gli esami
00:45 I fatti del giorno L'Atalanta europea è uno spettacolo: tre gol allo Shakhtar ma Gasp non si accontenta 00:42 I fatti del giorno Lazio all'esame Nizza: mister Baroni l'affronterà col turn over, la probabile formazione 00:41 Serie ALive TMW Motta: "Abbiamo vinto meritatamente. Bremer? Aspettiamo gli esami" 00:39 I fatti del giorno Roma in cerca di conferme in Europa. Pellegrini intanto si toglie i sassolini dalle scarpe 00:36 I fatti del giorno Fiorentina, inizia il nuovo percorso in Conference. E con i New Saints è emergenza in difesa 00:33 I fatti del giorno Marani rieletto alla presidenza della Lega Pro: "Vorrei una C più sostenibile" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juve in trionfo ma trema per Bremer e Nico. Bologna ko ad Anfield 00:27 Calcio estero Caos Atletico-Real, punizione della Federcalcio: multa e parte del Metropolitano chiuso 3 gare 00:25 Serie A Koopmeiners: "Partita difficile, ma non molliamo mai. Dispiaciuto per Bremer" 00:23 Serie A Pellegrini sull'addio di De Rossi: "Non sono uno da pagliacciate: quel giorno detto quello che pensavo" 00:21 Serie A Juventus, Bremer e Nico Gonzalez ko. Motta: "Oggi esami, presto per dire qualcosa" 00:19 Serie D "Li fo sbranare dai cani". Il tecnico del Grosseto contro i suoi giocatori: la conferenza è virale 00:18 Serie A Lipsia, Sesko dopo il ko con la Juve: "Solo una partita, pensiamo già alla prossima” 00:16 Serie A Liverpool, Slot: "Impressionato dal Bologna: sempre coraggioso a seguire il suo stile" 00:15 Serie A Llorente sulla corsa-Scudetto: "Inter favorita, ma la Juve c'è. E il Napoli ha un fenomeno" 00:12 Calcio estero Tripletta infuocata in Champions, Adeyemi: "Non voglio dormire sugli allori. Ci è voluto tempo" 00:09 Serie A Juventus, Conceicao: "Grande spirito di gruppo, il mister mi ha lasciato libero in campo" 00:08 Serie AVideo Atalanta senza freni con lo Shakhtar: gol e highlights del successo della Dea per 3-0 00:08 Serie A Fiorentina, Bove comprende Kouame: "Le sue parole travisate, ecco cosa intendeva" 00:07 Editoriale L’energia della Champions 00:06 Serie A Lipsia, Rose: "Lezione difficile da mangiare giù, sapevamo che sarebbe stato difficile" 00:05 A tu per tu …con Cristiano Lucarelli 00:04 Serie B Reggiana, Rozzio: "La squadra vista nelle prime tre partite potrebbe tornare già sabato" 00:02 Serie A Liverpool, Salah: "Con Slot siamo più liberi. Io ancora fra i top al mondo? Sì" 00:00 Accadde Oggi... 3 ottobre 1909, il calcio a Bologna nasce in una birreria. E c'entra anche Bernabeu