Menù Notizie

A Zapata risponde Lasagna: Udinese-Atalanta al 45' si ferma sull'1-1

di Andrea Losapio
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

L'Atalanta va piano a Udine. Uno a uno il risultato finale del primo tempo, con il vantaggio dopo otto minuti da parte di Zapata, poi pareggiato dal rovesciamento di fronte di Lasagna.

Il primo brivido della gara è per Fofana, che si lancia nel corridoio lasciato vuoto dalla difesa dell'Atalanta e spara verso Gollini che, però, è bravo a chiudere lo specchio come contro il Sassuolo. Poi Malinovskyi e Gomez chiamano alla doppia parata Musso, per le prove generali del gol che arriva poco dopo: Gomez inventa con il calibro, Zapata con uno stop da urlo salta netto Troost Ekong e spinge in rete per l'1-0. In vantaggio i nerazzurri, oggi in verde, rallentano, pur mantenendo il possesso del pallone. Rispetto al solito però non fioccano le occasioni da gol, quasi a voler addormentare la partita, al di là di una conclusione mancina di Malinovskyi, ben disinnescata da Musso.

In questo senso l'Udinese cerca il contropiede con il veloce Lasagna, riuscendoci alla mezz'ora. Il filtrante non è letto alla perfezione da Djimsiti che non riesce a rincorrere il capitano friulano: Castagne non recupera e l'1-1 è servito. Mentre Musso continua a dire di no a Malinovskyi, Lasagna si presenta un'altra volta davanti alla porta di Gollini dopo una giocata sontuosa di Fofana, il pallonetto però è impreciso.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
22:38 Serie A La Lazio si è rimessa in... 6°. E vede la Champions: Zaccagni stende il Verona, Atalanta scavalcata 22:37 Serie A I Viking Juve chiedono la conferma di Allegri con un lungo striscione: "Con te al Mondiale" 22:34 Serie C Padova, Oddo: "Con la Triestina gara importanti, vincere aiuta a vincere" 22:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 22:30 Serie A Furlani sul nuovo tecnico del Milan: "Voci improduttive, vogliamo finire bene con Pioli"
22:26 Serie B Parma, Bernabé: "Questa la mia seconda casa, restiamo concentrati per il nostro obiettivo" 22:23 Serie A Lecce, Gotti: "Il pari è giusto. Chiaro però che il finale ci lasci l'amaro in bocca" 22:19 Serie C SPAL, Fusco: "Non possiamo essere soddisfatti di una salvezza, pagati gli infortuni" 22:17 Altre Notizie Curva Sud Milan, Capelli: "Siamo il Milan, pretendiamo di più. No a Lopetegui" 22:16 Serie A Zaccagni è tornato: altro gol da ex all'Hellas Verona, la Lazio sblocca la partita 22:15 Serie A Taremi sarà dell'Inter, ma il Porto di Conceicao ci conta ancora: "Con lo Sporting può giocare" 22:12 Serie B Como, Roberts: “Prestazione positiva, abbiamo dimostrato carattere” 22:08 Serie A Milan, con la Juve concessi ben 7 tiri in porta (ma 0 gol). Di più solo con Roma e Siena 22:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Non è una gara inutile, domani voglio una squadra affamata" 22:00 Serie A Stojkovic: "Inter dominante in Serie A, è sembrata ingiocabile. Vlahovic come Haaland" 21:56 Calcio estero Un altro passo verso la vittoria in campionato. Ancelotti: "Siamo molto, molto vicini" 21:52 Serie A Milan, Pioli dopo lo 0-0 dello Stadium: "Positivo mantenere il distacco dalla Juventus" 21:49 Serie C Catania, dal rischio playout ai playoff grazie al trionfo in Coppa Italia: i dettagli 21:45 Serie A Quagliarella esalta Lautaro: "Giocatore bello da vedere, non pensavo fosse così forte" 21:41 Calcio estero Real Sociedad sconfitta dal Real Madrid, Kubo: "Avremmo meritato di vincere noi" 21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag 21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium