Menù Notizie

A Collecchio e in Nazionale, Liverani sorride: il Parma è sempre più in forma

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dieci giorni di lavoro, dieci giorni di conoscenza, dieci giorni importanti che Fabio Liverani, prima d'ora, non aveva mai avuto. Lavorare con la squadra, lavorare con giocatori con cui non aveva mai potuto avere un processo di confronto continuo per gli infortuni, i casi Covid e il mercato chiusosi proprio sul gong, Liverani ha finalmente cominciato a modellare il suo Parma. Nonostante gli otto Nazionali, il tecnico crociato ha benedetto questa pausa per avere finalmente un po' di tempo per lavorare in tranquillità con la stragrande maggioranza della squadra. Vero, non ci sono i vari Kurtic, Kucka, Gervinho, i giovani Sohm e Nicolussi Caviglia e quel Yordan Osorio che contro il Brasile ha impressionato, così come aveva fatto contro la Fiorentina, ma Liverani ha avuto la possibilità di preparare la gara contro la Roma con un buon numero di calciatori a disposizione che prima non aveva avuto, come ad esempio l'argentino Brunetta, che proprio con la Fiorentina ha esordito in Serie A nel finale di gara.

SORRISI NAZIONALI - Perché se a Collecchio c'è un motivo per sorridere, anche i crociati lontani dall'Emilia hanno di che gioire. Kucka, con gol e assist, ha trascinato la sua Slovacchia agli Europei, Gervinho ha segnato contro il Madagascar, Kurtic lo stesso contro l'Azerbaijan. Osorio ha giocato una partita splendida contro il Brasile, e Sohm ha giocato due gare con al Svizzera Under 21. Nicolussi Caviglia ha fatto esperienza con l'Under 21 Azzurra, mentre Balogh si è distinto con la selezione ungherese. Insomma, risultati positivi per tutti i ragazzi, che torneranno a Collecchio con un morale altissimo. La partita con la Roma può segnare una svolta dal "Parma che era" al "Parma che è". Liverani ci spera e lavora per questo. Sperando, soprattutto, di iniziare a vedere il processo di crescita che ha in mente.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:44 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:41 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 17:41 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali