Menù Notizie

4-0, prima vittoria, neo acquisti in gol... Tutto bello, ma due immagini nel Milan sono ancora più importanti

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È arrivata ieri sera la tanto agognata prima vittoria stagionale del Milan. I rossoneri, di fronte ai 71mila spettatori di San Siro, hanno battuto per 4-0 il Venezia, grazie alle reti (tutte nel primo tempo, anzi: entro il 29esimo della prima frazione) di Theo Hernandez su assist di Leao, di Youssouf Fofana e ai rigori di Christian Pulisic e di Tammy Abraham. Con questo successo, la squadra di Fonseca si porta a 5 punti in classifica dopo quattro partite di campionato. Ma più che le statistiche spicciole, val la pena sottolineare un paio di fotografie interessanti di Milan-Venezia, perché tanto si è detto e tanto si è scritto, ma poi è il campo che ha parlato...

La carica di Theo
Ed ha parlato subito dopo due minuti con, guarda caso, il gol del vantaggio rossonero firmato dalla coppia Theo Hernandez-Rafael Leao. I due, dopo la rete, hanno festeggiato insieme, con Theo che ha indicato il compagno portoghese quale vero artefice della segnatura. Dopo il 3-0, altro gesto da capitano - con tanto di fascia al braccio - del francese: tornando verso il centrocampo, ha fatto chiaramente intendere ad i compagni con ampi gesti di continuare così. Segnali di carica ritrovata.

La voglia di Leao
L'episodio di Leao riguarda il siparietto simpatico con Abraham prima del rigore del 4-0. L'inglese ha la palla in mano, Leao, che si è guadagnato il rigore, lo rincorre come se volesse appropriarsi della battitura, ma il portoghese spinge con forza il compagno verso il dischetto, invitandolo a segnare. Così accade. Poi i festeggiamenti e gli abbracci. Abbraccio che, tra l'altro, c'è stato anche con Paulo Fonseca, il quale si è complicato con il suo numero 10 per l'atteggiamento dimostrato, soprattutto in fase difensiva. Dopo gli episodi di Roma, una bella iniezione di positività.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
17:53 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 17:49 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Spugna: "Non potevamo pensare di fare una passeggiata" 17:45 Serie A Juric nuovo allenatore della Roma: quando i suoi collaboratori spiavano De Rossi e Mou 17:41 Serie A Sparta Praga-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Vitik guida la difesa ceca 17:37 Serie ATMW Inter, le immagini dei tifosi in centro a Manchester. Ausilio e Baccin alla Youth League
17:34 Serie A Bologna-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali: Italiano in attacco si affida a Castro 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juric è a Trigoria. Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr 17:26 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Bologna: "Addio Totò e grazie per quelle Notti Magiche" 17:23 Serie ATMW Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr: le cifre dello stipendio e la durata del contratto 17:18 Calcio femminile Women's Champions League, Roma-Servette 3-1: Viens decide la gara d'andata 17:15 Serie A Briatore: "Juve-Napoli? A Torino tifo per i bianconeri, ma se perdiamo non ne faccio un dramma" 17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol" 16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita 16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più" 16:39 Le Statistiche Arbitri 5^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 16:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti" 16:34 Serie B Praszelik: "Al SudTirol tutto perfetto, se fallisco è colpa mia. Sogno la Serie A e la Polonia" 16:30 Serie A Juventus, Locatelli: "La musica della Champions League è un'altra cosa" 16:27 Serie A Addio Schillaci, Carnevale: "Quando ho saputo che stava male speravo fosse una bugia" 16:23 Serie A Lazio, Lotito: "Entro ottobre presenterò il progetto per il Flaminio. La Roma ne parla da 30 anni" 16:19 Serie B Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio" 16:15 Serie A Addio Schillaci, ancora Mancini: "Anche tu te ne sei andato troppo giovane" 16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti"