Menù Notizie

3-0 e -1 alla Salernitana, ora le decisioni sulle gare dell'Epifania: possono arrivare venerdì

di Ivan Cardia
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

3-0 a tavolino e penalizzazione di un punto in classifica. È questa la decisione del Giudice Sportivo sulla Salernitana, che il 21 dicembre non è scesa in campo contro l’Udinese. Un verdetto arrivato ieri e contro il quale il club campano ha già annunciato che proporrà ricorso, forte del precedente di Juventus-Napoli. I tempi per un responso definitivo saranno lunghi, del resto la sentenza definitiva quella gara - che doveva giocarsi a inizio ottobre - arrivò soltanto a fine dicembre.

Altri quattro verdetti. Ora, è attesa per le quattro gare non giocate del turno successivo a Udinese-Salernitana, in programma il 6 gennaio e una delle quali coinvolge sempre i granata. Una decisione, scrive la Repubblica, potrebbe arrivare nella giornata di venerdì. Ricordiamo le gare: Atalanta-Torino, Bologna-Inter, Fiorentina-Udinese e appunto Salernitana-Venezia.

Decisioni diverse? Non è scontato che il responso sia lo stesso: queste partite si sarebbero infatti tutte dovute giocare dopo le novità normative - il decreto di Natale e soprattutto la circolare di fine dicembre - che hanno legato durata e modalità della quarantena al numero di dosi ricevute. A completare il quadro, non è neanche detto che il verdetto sia uguale per tutte le partite, in ragione delle diverse situazioni delle squadre coinvolte all’epoca, come peraltro certificato che il TAR abbia accolto tre ricorsi sui quattro presentati.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno 07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd
06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione