Menù Notizie

10 mesi di stop per Tonali? Dall'eventuale Europeo all'inizio della Premier. Ecco cosa salterà

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

10 mesi di squalifica e 8 di prescrizioni alternative (rispetto piano terapeutico ed almeno 16 incontri di testimonianza in presenza). Questo l'accordo che i legali di Sandro Tonali hanno raggiunto con la Procura Federale della FIGC e alla quale dovrà rispondere la Procura Generale dello Sport prima dell'ufficialità. Da quando tutto verrà messo nero su bianco partirà il countdown per il rientro in campo del centrocampista, con lo stipendio dal Newcastle che verrà sospeso, a differenza di quello che ha fatto la Juventus, ma solo per le diverse regole che ci sono in Italia e in Inghilterra. Quali sono gli eventi che Tonali salterà durante il suo stop?

La cosa certa è che Tonali non potrà più scendere in campo in questa stagione e la sua Premier League terminerà infatti dopo soltanto nove giornate, con l'ex Milan che aveva esordito come meglio non avrebbe potuto, visto che arrivò il suo primo gol inglese dopo 6 minuti nella sfida d'esordio contro l'Aston Villa lo scorso 12 agosto. Andiamo con ordine: se tutto dovesse essere confermato la squalifica di Tonali partirà nei prossimi giorni e terminerà dunque negli ultimi giorni di agosto 2024. Con ogni probabilità dunque il centrocampista non sarà a disposizione neanche nelle prime partite del prossimo campionato britannico e rientrerà per le gare di settembre.

Euro 2024.
Per la Nazionale italiana il problema potrebbe essere invece quello di non avere uno dei suoi migliori centrocampisti per il prossimo Europeo in Germania, in programma dal 14 giugno al 14 luglio. Il condizionale per il momento è d'obbligo, ma non per la presenza o meno di Tonali, quanto per quella dell'Italia, che contro Macedonia del Nord e Ucraina a novembre dovrà cercare di staccare il pass per la rassegna continentale. Un evento al quale il giocatore del Newcastle non parteciperà però a prescindere, con l'obiettivo con la prima competizione importante per Nazionali che deve dunque essere rimandato.

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
12:31 Altre Notizie Il Venezia svela le maglie sul ponte di Rialto, rendendo omaggio alla città 12:30 Serie A Prandelli sull'Europeo: "Ci sono rimasto male. Ma in Francia bel segnale di riscossa" 12:27 Serie A Serie A, le designazioni arbitrali del 7° turno: scelto Pairetto per Fiorentina-Milan 12:26 Calcio estero Tottenham, Vicario: "Premier il coronamento di un sogno. Spero di giocare il Mondiale 2026" 12:23 Serie A Torino, il messaggio di Vanoli al gruppo: "Dovete cambiare testa, voglio più coraggio"
12:19 Calcio estero Arsenal, Saka e la Premier: "Non voglio metterci troppa pressione, ma penso sia l'anno giusto" 12:15 Serie AVideo "È stata la nostra migliore gara". L'analisi di Fonseca dopo Bayer Leverkusen-Milan 1-0 12:12 Serie CTMW Zola: "Abbiamo fatto un grande lavoro in Serie C, ma tanto c'è ancora da fare" 12:08 Serie A Inchiesta ultras, Lotito: "Scelta la legalità e vivo con la scorta. Ricevo continue minacce" 12:04 Serie DTMW Abete (LND): "Governance di Marani con risultati evidenti in un contesto complesso" 12:00 Editoriale Inchiesta ultras: il dovere di fare pulizia e l’ingrediente che manca. Napoli: l’obiettivo di Conte. Inter: il bello del turnover. Milan: una sconfitta “diversa”. Juve: il valore di Vlahovic. E l’obiettivo del Napoli 12:00 Serie A Lecce in difficoltà, Coulibaly: "Troppi gol presi in pochi minuti. Mancata concentrazione" 11:57 Serie CTMW Election Day in Serie C. Raggiunto il quorum necessario: al via l'Assemblea Elettiva 11:56 Calcio estero Barcellona, Raphinha: "Dovevamo dare una risposta rapida. De Jong ci dà tanto" 11:53 Serie AVideo Da Taremi-Arnautovic alle risposte che cercava. Inzaghi dopo Inter-Stella Rossa 4-0 11:49 Serie CTMW Election Day in Serie C. Lo scatto con Gravina, Marani e Zola prima dell'Assemblea 11:47 Serie CEsclusiva TMW Caldiero Terme, Berti: "Grande appoggio da Marani. Approccio positivo alla C" 11:45 Serie ATMW Camoranesi al Karmiotissa FC: le foto della firma del Campione del Mondo 2006 11:41 Serie CEsclusiva TMW Ascoli, Neri: "Serie C ha una lega credibile. Cosa rara nel mondo del calcio" 11:37 Serie A Ultras Inter, oggi riunione al 'baretto' per eleggere il nuovo direttivo della Curva Nord 11:34 Serie CTMW Election Day in Serie C. Arriva anche Gravina. Stretta di mano Marani-Abete 11:33 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: "C'erano una volta le curve..." 11:30 Serie A Prandelli: "Del calcio non mi manca quasi nulla, ho ciò che mi serve. Ormai ero cotto" 11:26 Calcio estero City, Guardiola si autodifende: "Haaland mai deluso da me. Dobbiamo prenderci cura di lui" 11:23 Serie A Caso ultras, da chiarire il ruolo di Gloria Ferdico. La sorella di Marco è nell'Inter dal 2020 11:19 Serie CTMW Radio Potenza, Macchia: "L'auspicio è avere una classifica migliore a fine girone d'andata" 11:15 Serie A Roma, Ghisolfi: "Contatti per i rinnovi di Zalewski, Pisilli e Svilar: non vogliamo perderli" 11:12 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Lega Pro unica categoria professionistica che non produce debiti" 11:10 Serie CTMW Radio Audace Cerignola, Grieco: "Marani ha portato innovazioni a questa categoria" 11:08 Serie A Caso ultras, Sabatini: "Marotta a Istanbul era seduto accanto a La Russa"