Menù Notizie

Arsenal, Saka e la Premier: "Non voglio metterci troppa pressione, ma penso sia l'anno giusto"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Bukayo Saka è sempre più determinante per l'Arsenal. Nell'intervista rilasciata ai microfoni di Amazon Prime Video, l'esterno ha spiegato l'importanza dei calci piazzati, fondamentali anche nel successo per 2-0 contro il PSG: "Non voglio darvi troppe informazioni, ma lavoriamo molto su questo aspetto nella maggior parte dei giorni. Non è una coincidenza che segniamo ogni partita".

Sembrate molto sicuri quest'anno.
"Questa stagione ho molta fame nella pancia. Negli anni precedenti, sono arrivato secondo molte volte. È solo quello spirito in me che mi fa desiderare di vincere questa stagione e, naturalmente, credo molto in me stesso. Queste due cose aiutano. Crediamo in noi stessi, crediamo di essere una squadra di vertice. Lo abbiamo dimostrato, ho detto ai ragazzi che dobbiamo fare un comunicato quando grandi squadre vengono all'Emirates".

La vostra squadra è molto offensiva.
"Siamo tutti orientati all'attacco, vogliamo andare avanti, ma l'allenatore ha enfatizzato molto l'altra parte del gioco. Sono sicuro che se stai in disparte, puoi sentirlo molto quando siamo fuori dal possesso palla! Ci vogliono molto sacrificio e disciplina, perché, a essere onesti, vorrei essere più in avanti, ma è ciò di cui la squadra ha bisogno. Quando vedo i risultati, abbiamo molte porte inviolate, quindi sta dando i suoi frutti e mi incoraggia a continuare a farlo".

Cosa si prova a essere capitano?
"Personalmente, ci sono tante cose che ho fatto nella mia carriera, ma indossare la fascia e uscire dalla squadra in una serata come questa e vincere, è incredibile, non riesco a esprimerlo a parole. Terrò la fascia e custodirò gelosamente questa serata!".

Cosa dovete fare per vincere la Premier?
"Vincere più partite possibili! Certo, non è facile. Abbiamo appena finito questa partita, stiamo già pensando al Southampton nel weekend. È così dura amico, non puoi nemmeno perdere punti! Dobbiamo essere così concentrati. Vedo molte persone parlare di noi e del nostro modo di giocare, ma per noi, ciò che conta sono i risultati. Partite diverse hanno contesti diversi e dobbiamo fare tutto il necessario per vincere in qualsiasi contesto. Che si tratti di calci piazzati o di giocare il nostro splendido calcio, vogliamo solo vincere".

Può essere la stagione giusta per vincere la Premier?
"Non voglio metterci troppa pressione, ma penso che questo sia l'anno giusto".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
14:32 Serie ALive TMW Fiorentina, Palladino: "Siamo in emergenza in difesa, Pongracic non ci sarà" 14:30 Serie A Beukema: "Il Bologna provò a prendermi già tre anni fa. Ma allora preferii l'AZ Alkmaar" 14:30 Serie ALive TMW Venezia, Crnigoj a breve in conferenza stampa dopo il ko con la Roma 14:26 Calcio estero Havertz: "Champions già vinta con il Chelsea, ma farlo con l'Arsenal significherebbe molto di più" 14:25 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, in conferenza stampa con Palladino parla il centrocampista Bove
14:24 Serie A Napoli da Scudetto? Conte: "Cca' nisciun è fess! Pedali chi ha voluto la bicicletta" 14:23 Serie A Caso ultras, steward minacciati e picchiati per gestire gli ingressi. La ricostruzione 14:19 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Como rivelazione del campionato, ci darà grossi problemi" 14:19 Serie CEsclusiva TMW Lecco, Aliberti: "Marani persona onesta. Marrone out? Interverremo sul mercato" 14:15 Serie A Dimas su Francisco Conceicao: "Talento naturale, alla Juve può diventare un riferimento" 14:12 Calcio estero Barcellona, De Jong torna in campo: "Sono molto felice, darò il massimo per giocare" 14:09 Serie A Conte su Fabregas: "Con lui ho vinto due trofei. Il suo Como rivelazione della Serie A" 14:08 Altre Notizie Roma, domani c'è l'Elfsborg in Europa League: ancora out Le Fee, in gruppo Dybala 14:05 Altre Notizie Champions League e Conference League prima fase, le partite in programma 14:04 Serie CEsclusiva TMW Zola sulla rielezione di Marani: "Aveva promesso delle cose e ne ha realizzate di più" 14:00 Serie A Juventus, presenti quattro dirigenti al pranzo UEFA con i vertici del Red Bull Lipsia 13:56 Calcio estero Man United, per il dopo ten Hag c'è l'ipotesi 'interna'. Van Nistelrooy ha il favore della squadra 13:53 Serie AEsclusiva TMW Anfield raccontato da chi ci ha vinto. Natali: "Quando vedi il Liverpool nel tunnel..." 13:49 Calcio estero Henry punzecchia il PSG: "Inoffensivo. Ha avuto tanto possesso, ma nient'altro" 13:45 Serie AVideo Secondo ko in Champions per il Milan: 1-0 a Leverkusen. Gol e highlights della sfida 13:42 Serie CUfficiale Marani rieletto presidente della Serie C. "Grato e orgoglioso per questa decisione" 13:38 Serie A Llorente: "Tra Vlahovic e Sesko prendo Dusan. Ecco chi può decidere Lipsia-Juventus" 13:37 Serie BTMW Election Day in Serie C. Ecco i nomi dei nuovi consiglieri della Lega Pro 13:34 Serie C La Serie C non si ferma per le Nazionali, tranne il Milan Futuro. Possibile nuovo rinvio 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Inchiesta ultras, le ultime. Le parole di Bremer, Ghisolfi e Lotito 13:26 Calcio estero Gli incredibili numeri di goal-machine Haaland: con quello di ieri sono 42 in 41 gare di Champions 13:23 Serie A Ultras indagati, il 'ras' dei parcheggi a San Siro cercava l'appoggio di Gravina 13:19 Serie B Serie B, 8ª giornata: le designazioni arbitrali. Pisa-Cesena affidata a Tremolada 13:15 Serie AVideo Taremi show, Lautaro gol in Champions. Inter-Stella Rossa 4-0: gol e highlights 13:12 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Prossime due gare decisive? Non ci penso, non sono ansioso"