Menù Notizie

City, Guardiola si autodifende: "Haaland mai deluso da me. Dobbiamo prenderci cura di lui"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo le critiche per gli ultimi recenti risultati, Pep Guardiola torna a vincere con il Manchester City e lo fa con un netto 4-0 in casa dello Slovan Bratislava. Ai microfoni di TNT Sports, il tecnico ha elogiato Ilkay Gundogan, tornato quest'anno dal Barcellona: "Ha giocato a un livello che sappiamo che può fare. Con il Newcastle si è reso protagonista di una partita non molto bella, forse una delle peggiore che abbia visto negli ultimi 8 o 9 anni... Ha giocato una gara fantastica oggi (ieri, ndr). Adoro essere l'allenatore di questa squadra, li adoro!".

McAtee ha segnato un gol importante per se stesso.
"Siamo così felici per lui! È adorabile, tutti i ragazzi lo adorano... Si muove molto bene in spazi ristretti. Sarà una bella spinta per lui questa rete. Vogliamo farlo sentire parte del gruppo, e in grado di giocare senza ombra di dubbio. A volte sembra che abbiamo più fiducia in lui noi che lui stesso. Ho sempre avuto la sensazione di credere che lui possa giocare di più di quanto non faccia. Spero che i minuti lo aiutino... Ovviamente non sarà un titolare questa stagione, ma in molte partite aiuterà e quando è come oggi (ieri, ndr) posso sempre contare su di lui".

Altra prestazione da incorniciare per Rico Lewis.
"Il modo in cui sta giocando... Non ci sono parole, fa tutto".

Haaland è deluso dal fatto di essere stato sostituito?
"Erling non è mai deluso dal suo allenatore... Mai, mai! Come allenatore, sono più sicuro e felice quando Erling è in campo. Lo terrò sempre in campo, ma era 0-3, era quasi finita, e con questa quantità di partite che abbiamo, dobbiamo prenderci cura di lui! Ha avuto un duro colpo nell'ultima partita contro il Newcastle, ecco perché dopo lo 0-3 e un gol fantastico è uscito".

Ha parlato a lungo con l'ex Weiss.
"Mi ha chiesto di venire a trovarci a Manchester e ne saremmo felicissimi! Faceva parte del club e così via, e gli ho chiesto cosa sarebbe successo dopo, e lui ha detto, 'Forse farò l'allenatore in futuro, vedremo!' È stata una bella serata per lui!".

Infine Guardiola conclude con una battuta la conferenza: "Il vino mi aspetta...".

Altre notizie
Mercoledì 2 Ottobre 2024
14:23 Serie A Caso ultras, steward minacciati e picchiati per gestire gli ingressi. La ricostruzione 14:19 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Como rivelazione del campionato, ci darà grossi problemi" 14:19 Serie CEsclusiva TMW Lecco, Aliberti: "Marani persona onesta. Marrone out? Interverremo sul mercato" 14:15 Serie A Dimas su Francisco Conceicao: "Talento naturale, alla Juve può diventare un riferimento" 14:12 Calcio estero Barcellona, De Jong torna in campo: "Sono molto felice, darò il massimo per giocare"
14:09 Serie A Conte su Fabregas: "Con lui ho vinto due trofei. Il suo Como rivelazione della Serie A" 14:08 Altre Notizie Roma, domani c'è l'Elfsborg in Europa League: ancora out Le Fee, in gruppo Dybala 14:05 Altre Notizie Champions League e Conference League prima fase, le partite in programma 14:04 Serie CEsclusiva TMW Zola sulla rielezione di Marani: "Aveva promesso delle cose e ne ha realizzate di più" 14:00 Serie A Juventus, presenti quattro dirigenti al pranzo UEFA con i vertici del Red Bull Lipsia 13:56 Calcio estero Man United, per il dopo ten Hag c'è l'ipotesi 'interna'. Van Nistelrooy ha il favore della squadra 13:53 Serie AEsclusiva TMW Anfield raccontato da chi ci ha vinto. Natali: "Quando vedi il Liverpool nel tunnel..." 13:49 Calcio estero Henry punzecchia il PSG: "Inoffensivo. Ha avuto tanto possesso, ma nient'altro" 13:45 Serie AVideo Secondo ko in Champions per il Milan: 1-0 a Leverkusen. Gol e highlights della sfida 13:42 Serie CUfficiale Marani rieletto presidente della Serie C. "Grato e orgoglioso per questa decisione" 13:38 Serie A Llorente: "Tra Vlahovic e Sesko prendo Dusan. Ecco chi può decidere Lipsia-Juventus" 13:37 Serie BTMW Election Day in Serie C. Ecco i nomi dei nuovi consiglieri della Lega Pro 13:34 Serie C La Serie C non si ferma per le Nazionali, tranne il Milan Futuro. Possibile nuovo rinvio 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Inchiesta ultras, le ultime. Le parole di Bremer, Ghisolfi e Lotito 13:26 Calcio estero Gli incredibili numeri di goal-machine Haaland: con quello di ieri sono 42 in 41 gare di Champions 13:23 Serie A Ultras indagati, il 'ras' dei parcheggi a San Siro cercava l'appoggio di Gravina 13:19 Serie B Serie B, 8ª giornata: le designazioni arbitrali. Pisa-Cesena affidata a Tremolada 13:15 Serie AVideo Taremi show, Lautaro gol in Champions. Inter-Stella Rossa 4-0: gol e highlights 13:12 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Prossime due gare decisive? Non ci penso, non sono ansioso" 13:08 Serie A La Fiorentina torna a giocare in Conference: Palladino senza 3 centrali ma ritrova Pongracic 13:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Liverpool-Bologna: Italiano spera in Castro, 3 dubbi per Slot 13:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lipsia-Juventus: torna Gatti dal 1', dubbio in avanti 13:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Shakhtar-Atalanta - Ruggeri out, Zappacosta largo a sinistra 13:04 Serie CTMW Election Day in Serie C. Matteo Marani riconfermato presidente all'unanimità 13:00 Serie A Bremer: "Voglio vincere altri trofei con la Juventus. Vinicius merita il Pallone d'Oro"