Menù Notizie

Il riepilogo degli infortuni in casa Roma: Dybala ancora assente. Recuperati Baldanzi, Bove, Lukaku e Ndicka

di Marco Rossi Mercanti
per Vocegiallorossa.it
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Negli ultimi giorni la Roma ha dovuto registrare una serie di infortuni a catena che hanno condizionato i giocatori convocati con le rispettive selezioni e non solo. Andiamo a ricordare tutti gli stop delle ultime ore. 

PAULO DYBALA – L’argentino si è fermato a 24 ore dalla sfida contro il Sassuolo a causa di una piccola lesione all’adduttore lungo della coscia destra. Stop di circa 10 giorni, sembra recuperato per Lecce-Roma, anche se ancora non si allena col gruppo. 

LEONARDO SPINAZZOLA – Il terzino è stato sostituito nel corso del primo tempo di Roma-Sassuolo per un problema al flessore della coscia destra. È da valutare per Lecce-Roma.

BRYAN CRISTANTE – Il centrocampista è stato escluso dai convocati dell’Italia di Luciano Spalletti per un problema alla schiena come spiegato dallo stesso CT: "Aveva bisogno di fare delle cure intense alla schiena, lo aspetta da tanto. E non vogliamo distruggere i calciatori dei club, ma vogliamo collaborare con loro. Altrimenti sarebbe stato tra i convocati”. Dovrebbe comunque essere regolarmente a disposizione per Lecce-Roma.

ROMELU LUKAKU – L’attaccante è stato regolarmente convocato dal CT del Belgio Domenico Tedesco, ma ha saltato la prima sfida contro l’Irlanda per un leggero sovraccarico all’inguine. Tuttavia, le sue condizioni sono subito migliorate e martedì 26 marzo è sceso in campo dall'inizio nell'amichevole contro l’Inghilterra, risultando uno dei migliori in campo. Il belga è quindi recuperato per Lecce-Roma. 

EVAN NDICKA – Il difensore ivoriano è rimasto a Trigoria a causa di un affaticamento muscolare. Nella giornata di ieri si è allenato col gruppo e dovrebbe essere a disposizione di De Rossi per Lecce-Roma.

EDOARDO BOVE – Convocato dal CT dell’Under 21 Carmine Nunziata, il centrocampista è stato costretto a lasciare il ritiro per un trauma al piede sinistro. Ha giocato e segnato nella partitella di ieri sotto la pioggia. 

TOMMASO BALDANZI – Così come il suo compagno di squadra Bove, anche Baldanzi ha abbandonato anzitempo il ritiro della Nazionale Under 21 per un affaticamento all’adduttore sinistro. Si è allenato regolarmente col gruppo. Sarà a disposizione per Lecce-Roma.

SARDAR AZMOUN – L’attaccante iraniano ha segnato in amichevole con la sua nazionale contro il Turkmenistan, ma a fine primo tempo è stato costretto a uscire per un problema alla coscia sinistra. C'è il rischio che si tratti di una lesione, rischia un mese di stop e tra pochi giorni effettuerà gli esami.


Altre notizie Roma
Sabato 27 Aprile 2024
Venerdì 26 Aprile 2024