Menù Notizie

Spari contro l'auto di Calabro. Gesto premeditato, ma il calcio non c'entra. Le aperture

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un bruttissimo episodio nella notte di ieri ha colpito Francavilla e il tecnico della Virtus Antonio Calabro. Due colpi di fucile nella notte sono stati infatti sparati contro l’auto, parcheggiata vicino casa, dell’allenatore danneggiandola. Una notizia che ha sconvolto tutto l’ambiente calcistico con il presidente della Lega Pro Marani che ha voluto subito far sentire la sua vicinanza e solidarietà a Calabro e a tutto l’ambiente della Virtus Francavilla.

“Spari contro auto. Paura per Calabro. Tecnico della Virtus Francavilla nel mirino. A Melendugno colpi di fucile nella notte”. Questo è il titolo del Corriere dello Sport che ricostruisce la vicenda: “Colpi d'arma da fuoco contro l'automobile di Antonio Calabro, allenatore della Virtus Francavilla. Il calcio stavolta non c’entra. Le indagini sono indirizzate su più piste. L’episodio è avvenuto a Melendugno, in provincia di Lecce, dove l’allenatore vive con la moglie Katia e le due figlie di 19 e 14 anni. Nella nottata tra mercoledì e giovedì, intorno alle quattro, Calabro ha avvertito rumori provenienti dalla strada ma solo ieri mattina, mentre stava per andare a Francavilla Fontana per dirigere l’allenamento, si è accorto del danno alla sua Audi A6. I proiettili hanno mandato in frantumi il lunotto della berlina parcheggiata dinanzi alla sua abitazione.  Le immagini avrebbero ripreso una persona a bordo di un monopattino elettrico che imbraccia un fucile, si ferma vicino all'auto, spara un paio di colpi e va via. Dall’esame dei frame i Carabinieri ritengono di potere risalire all’identità del soggetto che avrebbe parcheggiato il proprio mezzo in una zona non coperta da videosorveglianza, utilizzando poi il monopattino per raggiungere l'obiettivo, eludendo la possibile identificazione. Ciò lascerebbe supporre che non si tratti di una bravata ma di un’azione premeditata”.

“Calabro, notte folle. Auto presa a fucilate. Episodio assurdo, nel mirino l’allenatore del Francavilla. La vettura era sotto casa: due colpi hanno frantumato il lunotto e danneggiato la carrozzeria”. Si legge invece in apertura su Tuttosport che poi continua: “L’auto, un’Audi A6, era parcheggiata sotto casa. Calabro ha riferito agli inquirenti di non aver dato troppa importanza ad alcuni rumori sentiti tra le 3.30 e le 4 di mattina e di essersi accorto dei danni causati al lunotto e alla carrozzeria dell’autovettura appena uscito di casa. - si legge ancora - Le indagini sono state affidate ai carabinieri della stazione di Melendugno, coadiuvati dai militari della stazione di Lecce, che hanno visionato alcuni filmati registrati dalle videocamere di videosorveglianza collocate nella zona, per risalire alle identità del responsabile e il motivo del folle gesto. Nei video si vede un uomo fermarsi nei pressi dell’abitazione di Calabro su un monopattino, sparare due colpi di fucile e dileguarsi. Si esclude che il folle gesto possa essere riconducibile all’ambito calcistico”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila"
07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A" 07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto