Menù Notizie

Pro Vercelli, il virus non dà tregua: salta la trasferta a Pontedera. E ora? Le aperture

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com

Non solo in Serie B, il Covid-19 sta dando problemi anche al campionato di Serie C.
Con i dubbi che, non certo per colpa sua, sta lasciando la Pro Vercelli, colpita dal virus e già ferma nello scorso weekend, quando non è stata giocata la gara contro il Lecco: ora, a rischio, è anche la trasferta di Pontedera. Con le problematiche che una data di recupero darà: il 21 aprile è fissato il match contro i lombardi, sul resto solo tante incognite.

Situazione evidenziata da Tuttosport sulla stampa nazionale: "La Pro Vercelli ferma al palo". Nel dettaglio: "La Pro domenica non giocherà a Pontedera. In attesa di conoscere l’esito dei tamponi di effettuati ieri mattina direttamente presso una struttura dell’Asl, l’auspicio è che le positività del gruppo squadra si siano attestate a 5 componenti del gruppo squadra. Troppe, comunque, per non chiedere il rinvio del match, qualora – peraltro – non dovesse già essere richiesto di nuovo dall’Asl di Vercelli che sta monitorando con grande attenzione e prudenza l’evolversi dei casi.
La trasferta di Pontedera, dunque, potrebbe essere la seconda gara che la Pro Vercelli si trova costretta a posticipare, dopo quella di domenica scorsa contro il Lecco. I ragazzi di Francesco Modesto, intanto, stanno proseguendo con gli allenamenti individuali, con attività esclusivamente aerobica, nel totale rispetto dei protocolli Covid predisposti per la gestione di queste situazioni. Certo resta l’incognita di come la squadra reagirà a questo stop imprevisto e forzato, in un momento cruciale della stagione".

"Covid, l’Asl vieta alla Pro la trasferta di Pontedera", l'apertura de La Stampa - ed. Vercelli, che spiega: "Domenica la Pro Vercelli non giocherà a Pontedera. I leoni staranno ancora alla finestra anche perché l’Asl di Vercelli, di fronte alle positività e ai tempi di incubazione del virus, non concede l’ok per la trasferta. [...] E oggi dovrebbe arrivare l’ufficialità del rinvio dalla Lega Pro. Resta da capire quando la sfida in terra toscana verrà recuperata dai leoni (che il 21 aprile saranno in campo al Piola per il recupero contro il Lecco): la data utile sarebbe il 28 aprile, ma così facendo, si perderebbe la contemporaneità delle ultime due gare. Tra l’altro il 25 aprile si gioca anche lo scontro diretto Como-Alessandria, ovvero la prima e la seconda della classe, oggi separate solo da un punto in classifica generale. E la Pro scenderebbe in campo già sapendo il risultato dei diretti rivali".

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù
09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma 08:33 Rassegna stampa Napoli, si riparte da Kvaratskhelia: l'agente è atteso in citta per parlare del rinnovo 08:30 Altre NotizieTMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. De Ketelaere andava aspettato" 08:28 Rassegna stampa Rabiot non ha sciolto le riserve sul proprio futuro, ma per la Juve non è più intoccabile 08:25 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni sui "10" a Coverciano prima degli Europei: "La trasmissione della fantasia" 08:18 Rassegna stampa Sacchi: "Milan, perché non confermare Pioli? In alternativa andrei su un top o su De Zerbi" 08:15 Accadde Oggi... 1 maggio 1994, muore Ayrton Senna. Il più grande pilota di tutti 08:15 Serie A Ultima carta Commisso: proverà a convincere Italiano a rimanere alla Fiorentina 08:13 Rassegna stampa Juventus, c'è concorrenza per Thiago Motta: sul tecnico del Bologna anche Milan e Chelsea 08:08 Rassegna stampa Zirkzee, Juventus e Milan si sfidano per l'olandese ma occhio anche all'Arsenal. Inter defilata 08:03 Rassegna stampa Ciociaria Oggi titola sul Frosinone: "Al Castellani con duemila tifosi al seguito" 08:00 Serie A Lazio, Tudor abbraccia Provedel: l’ex Spezia torna finalmente in gruppo 08:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 07:58 Rassegna stampa Girandola di panchine in Serie A. Il QS scrive in prima pagina: "Tutti a caccia dei maestri" 07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila"