Menù Notizie

Dopo cinque pari l'Empoli riprende la corsa: la Serie A passa dal "Granillo". Le aperture

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Image Sport

Un pari contro il Venezia che aveva fatto sobbalzare, poi la vittoria dei lagunari sulla Reggiana: ma è questione di una "a" in meno e di tre gol rifilati alla Reggina che l'Empoli di Alessio Dionisi si riporta in vetta al campionato di B e stacca dai diretti concorrenti - ora secondi di quattro punti. +5, invece, dal Monza, attualmente terzo dopo il pari di Frosinone.

E di questo parla Tuttosport, che apre con "Tris dell'Empoli: riparte la fuga", per poi proseguire: "Dopo cinque pareggi consecutivi l’Empoli torna a vincere e allunga a +6 sul terzo posto, tris alla Reggina firmato da Olivieri, Mancuso e Matos che interrompono la striscia positiva di risultati dei calabresi che durava da sette turni. [...] È la ciliegina sulla torta di una serata perfetta per la capolista che rientra in sede con rafforzate ambizioni di promozione. Per la Reggina una sconfitta tutto sommato indolore che non modifica più di tanto i programmi di salvezza".

Fa quasi eco La Gazzetta dello Sport: "Si rivede l’Empoli dopo la frenata. La Reggina crolla". "Dopo 5 pareggi di fila, prende il volo la capolista.. L’Empoli batte 3-0 la Reggina (stesso punteggio dell’andata e identici marcatori), imbattuta da 7 turni e porta a 4 le lunghezze sull’immediata inseguitrice che non è più il Monza, fermato a Frosinone, ma il Venezia di Zanetti. La precedente vittoria degli azzurri in trasferta risale sempre in Calabria, a Cosenza il 4 gennaio scorso. Dominio assoluto del campo degli ospiti sempre in partita; gli amaranto vengono annichiliti da una prova senza sbavature", la chiosa.

Chiude poi il Corriere dello Sport: "L’Empoli torna padrone, la Reggina deve piegarsi". Nel dettaglio: "Sfida con tanti numeri positivi e grandi attese. La Reggina, squadra più in forma del campionato e con la migliore difesa del girone di ritorno, contro la capolista con il miglior attacco e affamata di vittorie dopo 5 pari di fila. Inizio, poco dinamico e con tanta preoccupazione per la squadra di casa. Quando l’Empoli decide di comandare il gioco affidandosi al suo palleggio di altra categoria, gli amaranto finiscono in costante affanno. [...] Troppo il divario visto in campo con i toscani capaci di superare agevolmente i reggini (45’) con un preciso diagonale di Matos per lo 0-3".

Spazio poi alla stampa locale, con Il Tirreno - ed. Pistoia, Montecatini, Empoli, Prato che ricorda che "Empoli-Reggina film già visto. Stessi marcatori dell'andata". Sulla partita: "Olivieri, Mancuso, Matos: 3-0. Stesso risultato e stessi marcatori di quattro mesi fa. Non succede spesso nel calcio. E' successo ieri sera al "Granillo" di Reggio Calabria, dove l'Empoli ha ricominciato la sua corsa, esattamente come aveva fatto il 7 novembre dopo la sconfitta con il Venezia, l'unica finora".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"