Menù Notizie

Cannavaro elogia Lautaro: "Non si discute, è in grado di fare sempre la differenza"

di Filippo D'Angelo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Non c'è nessun italiano in corsa per il Pallone d'Oro 2024 ma l'Italia potrà comunque fare il tifo per cinque calciatori che attualmente militano in Serie A. Nell'elenco dei trenta finalisti infatti figurano anche Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu, due pilastri dell'Inter di Simone Inzaghi. A suon di gol e triplette anche Ademola Lookman, eroe della finale di Europa League vinta dall'Atalanta, si è guadagnato un posto per la corsa al prestigioso premio. Infine la Roma seguirà con attenzione anche Artem Dovbyk e Mats Hummels, che completano la lista dei cinque eletti del campionato italiano.

L'ultimo azzurro ad aver vinto il Pallone d'Oro è Fabio Cannavaro, che ha conquistato il premio nel 2006. L'ex difensore ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, spendendo belle parole per Lautaro Martinez che è stato in grado di fare la differenza sia con l'Inter che con l'Argentina. Cannavaro però si è concentrato anche su Calhanoglu e Lookman, facendo un bilancio della loro ultima stagione: "Lautaro non tradisce, mi auguro che l'Inter e la Serie A non lo perdano mai. Calhanoglu ha qualità notevoli, fa bene anche con la Turchia. Lookman? Non mi ha sorpreso dopo i tre gol in finale, la sua stagione è stata incredibile".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
22:53 Serie A Il remake di Istanbul finisce senza gol: l'Inter tiene testa al City, 0-0 a Manchester 22:52 Serie A De Rossi esonerato dalla Roma. Condò: "Una follia assoluta" 22:48 Serie C Serie C, termina 0-0 il recupero della terza giornata del Girone B fra Torres e Milan Futuro 22:45 Serie A Paredes a De Rossi: "Ti sarò sempre grato per quello che hai fatto per me e per la tua Roma" 22:42 Calcio estero Atletico Madrid, Gimenez: "Abbiamo una grande squadra, abbiamo giocatori forti"
22:38 Serie A Sabatini: "De Rossi licenziato non si può fare. Qualcuno vive in un delirio di onnipotenza" 22:34 Calcio femminile Juventus Women, Canzi: "Abbiamo fatto solo il 30% per la qualificazione. Ci godiamo il risultato" 22:30 Serie A Messaggio social di Mancini a De Rossi: "Un piacere e un onore lavorare insieme" 22:26 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Alvarez può darci tanto, Sorloth giocatore importante" 22:22 Serie ATMW Dopo il diluvio, lo 0-0 tra Bologna e Shakhtar Donetsk: le migliori foto della partita 22:18 Calcio femminile Women's Champions League: bene Juve e Roma, crolla la Fiorentina. I risultati delle gare odierne 22:15 Serie A Cristante saluta De Rossi: "Grazie per questi mesi e per tutto quello che ci hai dato" 22:13 Serie A Un tacco di troppo. Darmian spreca, Inzaghi non la prende bene: "Ma vaff... Matteo" 22:11 Calcio estero Lipsia, Rose: "Vogliamo partire subito bene. Con l'Atletico sarà una grande sfida" 22:08 Serie A Buongiorno: "Arrivo a Napoli super positivo. Dialetto? Ho imparato subito 'Amma fatica'" 22:04 Serie A Tegola City, De Bruyne non ce la fa: fuori come a Istanbul. Dentro Gundogan e Foden 22:02 Calcio femminile Wolfsburg troppo forte, la Fiorentina crolla in casa: le tedesche si impongono 7-0 22:00 Serie A Inter, Marotta: "Mi auguro che l'anno prossimo mercato e inizio campionato coincidano" 21:57 Calcio estero Eredivisie, Manita Dell'Ajax: finisce 5-0 la sfida contro il Fortuna Sittard 21:53 Serie A Lazio, Castellanos rassicura i tifosi dopo gli esami: "Domenica ci sarò" 21:50 Serie A Non solo Inter: PSG e Borussia Dortmund ferme sullo 0-0 all'intervallo 21:49 Serie CUfficiale Il Sestri Levante pesca dal mercato degli svincolati: presi Valentini e Giorno 21:47 Serie A Manchester City e Inter ad armi pari, ma senza gol: 0-0 all'intervallo. De Bruyne ko 21:45 Serie A Bologna, Orsolini: "Che emozione. Contenti del punto, potevano essere tre come zero" 21:41 Calcio estero Barça, Flick: "Champions miglior competizione al mondo, i top club vogliono vincere titoli" 21:38 Serie A Il Bologna parte con un punto in Champions, ora il grande esame Anfield. Il calendario 21:34 Serie A Luis Alberto: "Inzaghi era un padre calcistico. Ti dava tutto e facevamo ciò che volevamo" 21:31 Serie ALive TMW Bologna, Italiano: "Dobbiamo migliorare sotto porta. L'atteggiamento è quello giusto" 21:30 Serie A Bologna, Castro: "Siamo all'altezza della Champions, dobbiamo essere più concreti" 21:26 Serie A Juric ha già diretto il primo allenamento da tecnico della Roma: le immagini