Menù Notizie

Il remake di Istanbul finisce senza gol: l'Inter tiene testa al City, 0-0 a Manchester

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Manchester City-Inter finisce 0-0

Novanta minuti e passa di ottimo calcio, magari non supersonic come cantano gli Oasis ma comunque godibile, non bastano a segnare un gol. Manchester City e Inter si dividono la posta in palio farsi male. All'Etihad Stadium, il remake - non la rivincita, per mille ragioni - della finale di Istanbul 2023 finisce 0-0. Un punto a testa, nella prima giornata della nuova Champions League, per Pep Guardiola e Simone Inzaghi. Fa bella figura, nella tana di chi è tra i naturali favoriti alla vittoria del trofeo, la squadra campione d'Italia, alla quale il punto sta forse più comodo che agli inglesi: se l'obiettivo per i primi otto posto è tra sedici e diciannove punti, non è certo un cattivo modo di partire. Adesso, a ognuno il suo. Il City giocherà contro l'Arsenal una gara che vale già una fetta di Premier League, l'Inter domenica sera troverà il Milan. Vale un derby, e tutti a Milano sanno cosa significhi.

Il live TMW di Manchester City-Inter

Ad armi pari ma senza gol: 0-0 al 45'. City e Inter tessono la propria tela - più variegata quella degli inglesi - ma le prime occasioni arrivano in verticale. Thuram balla sulla linea del fuorigioco e difetta di precisione, al 18' si vede Calhanoglu da fuori, murato. Con il passare dei minuti, cresce la squadra di Guardiola: al 19' Haaland stacca su Acerbi e Sommer controlla. Savinho sparacchia sbilenco una ghiotta palla-gol. Alla mezz'ora, ci prova Darmian a porta vuota, Gvardiol dice no. Un break di Zielinski porta al primo cartellino giallo della partita. Nel finale, i padroni di casa puntano con maggior decisione sulle face, trovando spazi pericolosi. Haaland e Thuram gemelli diversi: a cavallo del 40' entrambi hanno la palla da spingere dentro e non inquadrano la porta. Nel finale si fa male De Bruyne: uscirà a inizio secondo tempo, il tè caldo si beve sullo 0-0.

L'equilibrio non si spezza. La ripresa si apre con due cambi per il City: Gundogan prende il posto del belga, Foden rileva Savinho. L'inglese ci prova subito, ma la grande chance capita a Darmian al 53': anziché tirare, tenta un tacco - intercettato da Grealish - per liberare Barella. Inzaghi non la prende benissimo. Due minuti dopo vive anche peggio la leggerezza di Bastoni in area: palla regalata a Foden, ma Grealish riceve e spreca. Superata l'ora di gioco, anche l'Inter opera i primi cambi: dentro Lautaro e Mkhitaryan, arriverà poi l'ora di Pavard e Dumfries. L'armeno al 76' ha una porta da inquadrare sul cross di Dumfries: non la prende. Le sfuriate finali sono del City: Foden imbuca per Gundogan, che c'entra Sommer. Quattro minuti di recupero non bastano a cambiare il risultato: brivido finale, a vuoto, ancora con l'ex Barcellona. Zero a zero all'Etihad Stadium.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
16:30 Serie A Napoli, Conte: "Usiamo un bell'abito con l'idea di sporcarlo. Inter col City è stata Squadra" 16:29 Serie A Atalanta, che inizio in Youth League! Arsenal strapazzato, vittoria per 4-1 16:26 Podcast TMWPodcast TMW L'all-in di Fonseca: nel derby con l'Inter le stesse scelte fatte contro il Liverpool 16:23 Serie A Torino, Vanoli: "Sanabria deve imparare a diventare un giocatore importante" 16:19 Serie CEsclusiva TMW Di Bari su Argurio: "Professionista vero. Conosceva a menadito il calcio estero"
16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare DDR. Juric a Roma? Qualche dubbio..." 16:12 Serie CEsclusiva TMW Ds Entella ricorda Argurio: "Con lui tante operazioni. Persona semplice e leale" 16:08 Serie ATMW Giannini: "La squadra era dalla parte di De Rossi. Altrimenti i calciatori sarebbero dei cretini" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Perinetti ricorda Argurio: "Professionista corretto. La sua figura mancherà molto" 16:02 Altre NotizieTMW Radio Fattori: "Fiorentina, se Palladino perde con la Lazio è un problema" 16:00 Serie A Restyling Maradona, l'architetto Zavanella: "Museo, ristoranti e senza pista. Ecco il progetto" 15:56 Calcio estero Il mistero del giovane Ihattaren: costantemente scaricato, c'è chi ancora scommette su di lui 15:51 Serie CUfficiale Triestina, arriva il rinforzo a centrocampo. Kiyine firma un biennale con opzione 15:50 Serie A Lazio, messaggio di vicinanza per la morte di Argurio: "Cordoglio alle persone a lui care" 15:49 Serie C Caos Ternana - Mancini si defila, ma riemerge Ferrero. Intanto arriva la penalizzazion 15:45 Serie A Conte saluta Schillaci: "Emblema per noi del sud. Alla Juve gli davo del voi, tanto era il rispetto" 15:43 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Barella insostituibile. Conte ha ragione, Juve su un altro livello" 15:41 Calcio estero Bor.Dortmund, Emre Can dopo il 3-0: "Partita fiacca, ma Gittens e Guirassy hanno aiutato" 15:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Non basta correre e stop, serve migliorare e andare a concretizzare" 15:35 Altre Notizie Le partite più attese dei prossimi turni della Serie A 24/25: focus su Inter, Juventus e Milan 15:34 Serie BTMW Di Mariano ricorda Schillaci: "Mio zio il Maradona di Palermo. Spero di renderlo orgoglioso" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo" 15:23 Serie AEsclusiva TMW Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione" 15:11 Serie C Dramma a Novara, è morto il Ds Christian Argurio. Rinviato il match contro la Pro Patria 15:08 Serie A Fiorentina, occhi su Rayan. L'attaccante classe 2006 è in forza al Vasco da Gama 15:04 Serie CEsclusiva TMW Morrone (Adicosp) su Argurio: "Persona rispettosa e con grandi competenze"