Menù Notizie

Juventus Women, Canzi: "Abbiamo fatto solo il 30% per la qualificazione. Ci godiamo il risultato"

di Daniel Uccellieri
Fonte: Da Biella, Camillo Demichelis
Foto

Max Canzi, allenatore della Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa dopo la bellissima vittoria con il PSG nella gara d'andata del secondo turno preliminare di Women's Champions League

È la partita più bella della sua carriera?
“Non avevo mai avuto la fortuna di essere in Champions League. Ho una carriera molto lunga alle spalle, ma potrebbe essere una delle soddisfazioni più belle”. 

Quanto lavoro c'è dietro a questa vittoria?
“Sicuramente abbiamo fatto un grande lavoro fino ad adesso e devo ringraziare i miei collaboratori Enrico e Ivan e la struttura di Juventus che ci mette a disposizione tutto. Le ragazze si sono dimostrate subito disponibili a lavorare in un certo modo, hanno accettato il cambio di lavoro in campo e in allenamento, questo sta portando buoni risultati, le stagioni e i campionati sono lunghi ma abbiamo preso la strada giusta”. 

Un giudizio sulla partita?
“La gestione dei momenti è stata una delle chiavi della gara. Una delle cose che in alcune partite scorse avevo fatto notare alle ragazze come aspetto su cui migliorare maggiormente, sono state molto brave in questo aspetto”. 

Cascarino sembra rendere meglio nella difesa a 3?
"Fino ad adesso abbiamo sempre giocato a tre, non escludo di giocare a quattro qualche volta, sicuramente sta facendo bene, quando avevo visto la squadra l’anno scorso l'avevo immaginata in questo progetto tattico, lei si sta dimostrando valida, ha tutte le caratteristiche per fare bene, dimenticarsi le altre oggi sarebbe un peccato, hanno fatto tutte una partita superlativa, sono contento per le ragazze. Ci hanno messo anche tanto di loro”.

Dove è nata l'idea di Beccari trequartista?
“Abbiamo preparato cosi la partita, spesso noi lavoriamo sulla fase offensiva. I principi erano simili ma con meno ampiezza, ci serviva per contrapporci meglio in fase di non possesso. Per evitare di perdere un tempo. Lei ha le caratteristiche per farlo, la duttilità di queste ragazze è uno dei loro pregi”.

Adesso sognate la fase a gironi?
“Ho più autostima. Vincere aiuta a vincere, è una banalità ma è la verità. Abbiamo fatto il 30% di quello che dovremo fare avendo il ritorno in trasferta ma è già importante. Sarà complicatissima, troveremo una sfida complicata. Da domani mattina testa alla Lazio sabato. Ci godiamo il risultato perchè è giusto farlo e non sminuire ciò che è stato fatto oggi ma da domani prima del ritorno c’è una partita”.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
16:38 Serie A Hellas, tegola Harroui: infortunio al ginocchio, starà fuori almeno un mese 16:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: in sei ai box, e Lochosvhili è squalificato 16:34 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Roma, assurdo esonerare De Rossi. E se Juric sbaglia due partite..." 16:30 Serie A Napoli, Conte: "Usiamo un bell'abito con l'idea di sporcarlo. Inter col City è stata Squadra" 16:29 Serie A Atalanta, che inizio in Youth League! Arsenal strapazzato, vittoria per 4-1
16:26 Podcast TMWPodcast TMW L'all-in di Fonseca: nel derby con l'Inter le stesse scelte fatte contro il Liverpool 16:23 Serie A Torino, Vanoli: "Sanabria deve imparare a diventare un giocatore importante" 16:19 Serie CEsclusiva TMW Di Bari su Argurio: "Professionista vero. Conosceva a menadito il calcio estero" 16:15 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: "Friedkin, sbagliato esonerare DDR. Juric a Roma? Qualche dubbio..." 16:12 Serie CEsclusiva TMW Ds Entella ricorda Argurio: "Con lui tante operazioni. Persona semplice e leale" 16:08 Serie ATMW Giannini: "La squadra era dalla parte di De Rossi. Altrimenti i calciatori sarebbero dei cretini" 16:04 Serie CEsclusiva TMW Perinetti ricorda Argurio: "Professionista corretto. La sua figura mancherà molto" 16:02 Altre NotizieTMW Radio Fattori: "Fiorentina, se Palladino perde con la Lazio è un problema" 16:00 Serie A Restyling Maradona, l'architetto Zavanella: "Museo, ristoranti e senza pista. Ecco il progetto" 15:56 Calcio estero Il mistero del giovane Ihattaren: costantemente scaricato, c'è chi ancora scommette su di lui 15:51 Serie CUfficiale Triestina, arriva il rinforzo a centrocampo. Kiyine firma un biennale con opzione 15:50 Serie A Lazio, messaggio di vicinanza per la morte di Argurio: "Cordoglio alle persone a lui care" 15:49 Serie C Caos Ternana - Mancini si defila, ma riemerge Ferrero. Intanto arriva la penalizzazion 15:45 Serie A Conte saluta Schillaci: "Emblema per noi del sud. Alla Juve gli davo del voi, tanto era il rispetto" 15:43 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter, Barella insostituibile. Conte ha ragione, Juve su un altro livello" 15:41 Calcio estero Bor.Dortmund, Emre Can dopo il 3-0: "Partita fiacca, ma Gittens e Guirassy hanno aiutato" 15:38 Serie A Cagliari, Nicola: "Non basta correre e stop, serve migliorare e andare a concretizzare" 15:35 Altre Notizie Le partite più attese dei prossimi turni della Serie A 24/25: focus su Inter, Juventus e Milan 15:34 Serie BTMW Di Mariano ricorda Schillaci: "Mio zio il Maradona di Palermo. Spero di renderlo orgoglioso" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, il calcio di Motta è moderno. Milan, manca chiarezza" 15:30 Serie A Torino, Vanoli: "Maripan giocatore d'esperienza, ma non in condizione. Può aiutarci" 15:26 Calcio esteroUfficiale Chi si rivede. Ihattaren ci riprova e firma con l'RKC Waalwijk: "Qui il calore che cercavo" 15:23 Serie AEsclusiva TMW Sella: "De Rossi è paragonabile a Totti. La Roma doveva dargli più tempo" 15:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "A Catanzaro ambiente duro ma stimolante. La senza ansie da classifica" 15:15 Serie A Capello: "Se Ibra è il boss del Milan allora è responsabile anche lui della situazione"