Menù Notizie

Brescia, contestati a Cellino presunti reati fiscali: è caos. Le aperture dei quotidiani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non c'è pace per il Brescia, che, al netto di una stagione tra alti e bassi (più bassi, per il momento), ha visto ieri patron Massimo Cellino alle prese con un'indagine a seguito della contestazione di presunti reati fiscali: la Guardia di Finanza ieri ha perquisito anche la sede del club biancazzurro, anche se i conti stesso club, come ha poi precisato il presidente, non rientrano nell'indagine in corso.

"Problemi al Brescia, la Cremonese spera", così Tuttosport sulla vicenda. "Giornata pesante, ieri, per il Brescia, iniziata con l’allenamento di rifinitura al mattino proprio mentre erano in corso le perquisizioni della Guardia di Finanza nella sede del club biancoazzurro e nella casa di Padenghe (lago di Garda) del presidente Massimo Cellino. In serata il patron ha tenuto a far sapere che «in relazione agli accertamenti svolti dagli organi di polizia giudiziaria, che gli stessi sono riferiti la mia persona e non alla società sportiva. Ci tengo a dare questo messaggio per tranquillizzare i nostri dipendenti e i nostri tifosi, fermo restando che sono fermamente convinto di aver sempre agito nel pieno rispetto della legge e confido pertanto di poter chiarire la correttezza del mio operato agli organi competenti quanto prima»", la chiosa.

Fa eco il Corriere dello Sport, "Guardia di Finanza in sede. «Ma il Brescia è in regola»", che prosegue: "Giornata complicata, soprattutto in un momento sportivo delicato. Nella mattinata di ieri gli uomini della Guardia di Finanza hanno perquisito la sede del Brescia Calcio: le autorità competenti hanno raggiunto i locali di Via Solferino alla ricerca di documenti relativi alle attività del patron Massimo Cellino, attualmente iscritto nel registro degli indagati per presunti reati fiscali".

Sulla stampa nazionale chiude La Gazzetta dello Sport: "La finanza nella sede del Brescia. Cellino: «L’inchiesta è su di me»". Nel dettaglio: "Non l’aveva certo immaginata così, la vigilia del derby con la Cremonese. Invece Massimo Cellino già al mattino ha dovuto fare i conti con le perquisizioni della Guardia di Finanza. Controlli effettuati nell’ambito di un’inchiesta per reati fiscali nella sede del Brescia e nella casa del presidente a Padenghe oltre che a Milano e a Cagliari: i luoghi principali della sua attività imprenditoriale. Un’indagine riguarda il centro sportivo di Torbole Casaglia, di sua proprietà. Fra gli indagati anche i nomi del sindaco del comune di Torbole Roberta Sisti, dell’assessore ai lavori pubblici Mauro Ometto e del membro della commissione urbanistica Fabio Vizzini".

"Centro sportivo e reati fiscali: Cellino indagato", così BresciaOggi. Che spiega: "Le perquisizioni sono scattate in contemporanea a Brescia, Torbole Casaglia, Padenghe, Milano e Cagliari, i luoghi principali, per quel che riguarda l’Italia, dell’attività imprenditoriale di Massimo Cellino. Il presidente del Brescia è indagato nell’ambito di un’inchiesta dalla Guardia di Finanza per reati fiscali, partita da un accertamento delle Fiamme Gialle di Cagliari. Omessa dichiarazione delle imposte, autoriciclaggio e sottrazione fraudolente al pagamento delle imposte i reati fiscali contestati al presidente delle Rondinelle e risalirebbero ad un periodo successivo al 2014".

Sulla stampa locale anche Il Giornale di Brescia: "Cellino sotto indagine. Perquisite la sua casa e la sede del Brescia". "L'inchiesta per reati fiscali a Torbole. E oggi c'è la Cremonese", conclude.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario"
23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti"