Menù Notizie

Le pagelle dell'Iran - Queiroz non ha un piano B, serve una statua per Taremi

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Risultato finale: Inghilterra-Iran 6-2

Beiranvand 6 - Il tempo di un’uscita a vuoto e un impatto fortissimo contro un compagno. Una botta violenta, che non gli può far proseguire la gara, nonostante ci provi in ogni modo. Dal 18’ Hosseini 6 - Sei come i gol che prende e su cui non ha grosse colpe.

Pouraliganji 5 - Quando Sterling e Mount si inseriscono sono dolori. Non riesce quasi mai a respingere le incursioni inglesi.

Cheshmi 4,5 - Su Kane lavora principalmente di fisico. L’attaccante inglese lo capisce dopo pochi minuti e gioca prevalentemente di sponda, anticipando sempre l’avversario. Da lì si creano buchi, che l’Iran non riesce a colmare. Inoltre, si perde Maguire in praticamente ogni calcio da fermo. Dal 46’ Kanaani 5 - Il piano non cambia.

Hosseini 4,5 - Nella sua zona gravitano Saka, Mount, Kane quando si allarga: un incubo. Non trova nessuna controffensiva.

Moharrami 5 - Dalla sua parte agisce Shaw, che sale ad ogni azione mettendo in mezzo tantissimi traversoni. Non riesce mai a fermarlo e la sua fascia è una sorta di lasciapassare.

Nourrolahi 5 - Non ha il passo per tenere il ritmo dei centrocampisti inglesi, che dialogano in velocità e scappano senza avere rivali. Una partita di rincorsa. Dal 78' Azmoun 6 - Prende una traversa nel recupero.

Karimi 5 - Compito complicatissimo in regia, non riesce ad incidere in nessuna delle due fasi. Non trova mai la verticale per Taremi e non riesce a fare da diga e coprire gli spazi nelle incursioni inglesi. Dal 46’ Ezatolahi 5,5 - Con lui nel mezzo l'Iran corre meno rischi, ma fatica.

Hajsafi 5 - Come Nourrolahi è spesso preso in mezzo dai centrocampisti inglesi, che spezzano la manovra iraniana a centrocampo e ripartono senza poter essere fermati.

Mohammadi 5 - Come Moharrami fa tanta fatica a contenere gli esterni inglesi, trovando spesso a difendere da solo contro due uomini. Sulla sua corsia l’Inghilterra fa ciò che vuole. Dal 64' Torabi 6 - Prova a fare qualcosa nel finale.

Jahanbakhsh 5 - Queiroz lo sacrifica, lo spedisce in fascia con compiti prettamente difensivi, annullandolo. Si prende un giallo nel primo tempo, non trova mai la giocata per accendersi e nell’unica occasione creata dall’Iran calcia alle stelle. Gara da dimenticare. Dal 46’ Gholizadeh 6 - Entra per dare un po’ più di ordine al centrocampo e trova una bella imbucata per Taremi, in occasione del gol dell'attaccante del Porto. Un buon guizzo.

Taremi 7 - Abbandonato al suo destino, rischia di soffocare nella marcatura di Stones e Maguire, ma proprio alla prima palla ricevuta batte il centrale dello United e sigla il suo primo gol, da rapace. Nel recupero segna dal dischetto la doppietta, meritata per l'impegno messo nella gara, sin dal primo minuto.

Carlos Queiroz 4,5 - Il suo piano tattico dura una manciata di minuti. Al primo gol inglese l’Iran non ha idee e non sa come reagire. Gli iraniani non sembrano avere un piano offensivo e anche nella ripresa, nonostante qualche cambio, faticano tremendamente a creare pericoli. Un esordio quasi proibitivo, ma in cui gli iraniani hanno fatto troppo poco.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights