Menù Notizie

Real Madrid-Brugge, le probabili formazioni: Marcelo avanti su Nacho

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18:55. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'occasione di battere il primo vero colpo in Champions League. Il Real Madrid ospita il Brugge al Bernabéu per archiviare - almeno mentalmente - il pesante tonfo in casa del Paris Saint-Germain all'esordio nella fase a gironi. Le Merengues si ritrovano nell'inconsueta posizione di dover inseguire: oltre ai parigini, precedono la squadra di Zidane nel raggruppamento i belgi e il Galatasaray, appaiati a un punto. Lo score recente degli spagnoli nella massima competizione europea è tra i peggiori del decennio: tre sconfitte nelle ultime quattro, di cui due in casa. Un trend da invertire quanto prima per provare a tornare ai fasti di appena un anno e mezzo fa. I madrileni sono reduci dallo zero a zero nel derby con l'Atlético, che non ha compromesso la vetta in solitaria della Liga, in cui i Galacticos sono ancora imbattuti. Dominano in Belgio i neroblu, che sabato hanno strapazzato il Mechelen con un travolgente cinque a zero. L'unico precedente tra le due formazioni risale alla stagione 1976/77: un doppio confronto in Coppa dei Campioni in cui fu il Brugge ad accedere al turno successivo, in virtù del due a zero del ritorno, che si sommò al pari a reti bianche dell'andata.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Fuori il lungodegente Asensio e Mendy, Zidane può però sorridere per i recuperi di Isco e Marcelo. Verso la panchina l'ex Malaga, mentre il brasiliano è rimonta su Nacho per l'out di sinistra, con Carvajal sul fronte opposto e Varane-Ramos al centro. Centrocampo tipo con Kroos e Modric accanto al vertice basso Casemiro. Benzema sarà il riferimento centrale, ai lati dell'attacco Bale e Hazard.

COME ARRIVA IL BRUGGE - Ci si attende qualche variazione rispetto all'undici schierato sabato. Mitrovic e Balanta sono ai box, il favorito per la destra è Mata, che dovrebbe completare la linea davanti all'ex Liverpool Mignolet insieme a Deli, Mechele e Sobol. Rits in regia, Vanaken e Vormer sono in pole per il ruolo di mezzali. Davanti dovrebbero essere Diatta e Bonaventure a rifornire una vecchia conoscenza della nostra cadetteria, David Okereke, lo scorso anno in forza allo Spezia.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"
09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"