Menù Notizie

Lille-Chelsea, le probabili formazioni: Jorginho e Kovacic dal 1'

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Federico Gaetano

Entrambe devono assolutamente riscattare la sconfitta. Entrambe vogliono vincere e allontanare le critiche ricevute nelle ultime settimane. Il Chelsea di Franck Lampard sfida il Lille: i francesi sono reduci dalla sconfitta contro l'Ajax, mentre i Blues hanno subito il ko interno contro il Valencia. Il peso del risultato è ovviamente tutto sulle spalle della compagine londinese, una delle candidate al passaggio del turno.

In caso di non vittoria anche nella sfida di questa sera, Lampard potrebbe essere messo nuovamente in discussione da tutto l'ambiente. Siamo ancora all'inizio e il tecnico deve ancora entrare nei meccanismi giusti, ma sappiamo cosa è successo a chi si è seduto su una panchina così bollente. Meglio cercare la vittoria per evitare di bruciarsi inutilmente.

COME ARRIVA IL LILLE - In campionato si procede a gonfie vele: quarto posto e voglia di potersi imporre anche in questa stagione. In Champions la compagine guidata da Galtier non ha iniziato con il piede giusto, davanti al proprio pubblico i francesi vorranno cancellare il pessimo esordio contro l'Ajax. Tutti a disposizione, l'unico non convocato è Weah.

Pochi dubbi per quanto riguarda la formazione iniziale, si va verso un 4-2-3-1 con Maignan tra i pali e la linea difensiva composta da Fonte, Gabriel e Bradaric. Celik si gioca una maglia da titolare con Pied, ma al momento il turco è favorito. In mediana Renato Sanches sembra essere in vantaggio rispetto ad André, con Soumare sicuro del posto. Araujo, Ikone e Bamba andranno invece a supporto di Osimhen.

COME ARRIVA IL CHELSEA - Come già detto il peso del risultato ricade tutto sulla compagine londinese. I campioni in carica dell'Europa League hanno iniziato con una sconfitta davanti al proprio pubblico e dalle parti di Stamford Bridge non hanno per nulla digerito questo momento iniziale della squadra. Inoltre gli infortuni sembrano creare ancora problemi a Lampard, visto che Rudiger, Loftu-Cheek ed Emerson non si sono allenati con il gruppo.

Kanté recupera, ma probabilmente partirà dalla panchina. In mediana spazio a Jorginho e Kovacic, con Pedro, Mount e Willian a supporto del giovane Tammy Abraham. In difesa bisogna praticamente fare la conta: Christensen-Tomori sarà la coppia centrale, mentre Azpilicueta e Marcos Alonso andranno ad occupare le corsie esterne. In porta confermato Kepa, una delle poche certezze per i Blues.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice" 23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine" 23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore"