Menù Notizie

Le probabili formazioni di Torino-Cagliari - Chance per Zaza

di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Torino torna in campo per coltivare il sogno europeo. La squadra di Mazzarri, reduce da tre risultati utili consecutivi, ospita il Cagliari che si trova in una posizione tranquilla in classifica e ha vinto contro la SPAL nell'ultimo turno. I granata provano a inseguire il sogno Europa con una vittoria: la squadra piemontese è infatti ottava con 49 punti, a soli 3 punti dal quarto posto. Il Cagliari, invece, ha 8 punti di vantaggio sul 18esimo posto. Dopo una serie di cinque sconfitte in sei sfide di Serie A, il Torino non ha mai perso nelle ultime otto gare con il Cagliari (6 vittorie e 2 pareggi). Il Torino ha vinto, in totale, 17 delle 31 partite casalinghe con il Cagliari. Poi 8 pareggi e 6 sconfitte. All'andata è finita a reti inviolate con Cragno grande protagonista. Calcio d'inizio alle ore 12.30. L'arbitro sarà Irrati della sezione di Pistoia.

COME ARRIVA IL TORINO - Come segnala Opta, il Torino è la squadra che ha sia commesso (507) che subito (462) più falli in questo campionato. Il Torino ha ottenuto 18 punti sugli ultimi 21 disponibili in casa: in campionato, nell’era dei tre punti a vittoria non ha mai fatto meglio in una serie di sette gare. Nel 2019 nessuna squadra di Serie A ha subito meno gol del Torino (nove): nel periodo i granata hanno ottenuto 22 punti sui 36 disponibili (terza squadra del campionato dopo Juventus e Atalanta). Assenza pesante per Mazzarri. mancherà il capitano-capocannoniere dei granata, Andrea Belotti, fermato dal giudice sportivo per una giornata. Continua il percorso di recupero di Iago Falque che non ci sarà. Torna Ola Aina, in ballottaggio con De Silvestri. Anche Lukic rientra dalla squalifica ed è testa a testa con Meitè. Dietro c’è da scegliere: Djidji o Moretti, mentre con Berenguer agirà, con Baselli, alle spalle di Zaza (che ha nel Cagliari la propria vittima preferita).

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Il Cagliari non pareggia in Serie A da gennaio, contro l’Empoli: da allora per i sardi cinque vittorie e sei sconfitte. Nessuna formazione attende da più tempo un pareggio in questo campionato. Il Cagliari ha vinto l’ultima trasferta di Serie A, dopo una serie di sei sconfitte esterne: i sardi non vincono due partite consecutive fuori casa da febbraio 2013. I sardi sono la squadra che ha segnato più reti di testa in questo campionato (13, otto di queste realizzate da Leonardo Pavoletti). Confermata la difesa a 4. Al centro, Ceppitelli è squalificato mentre Cacciatore ha accusato un affaticamento muscolare continuando a lavorare a parte. A destra quindi può esserci Srna, di rientro dalla squalifica mentre in mezzo è duello Romagna-Klavan con l’estone che già settimana scorsa era tornato nella lista dei convocati. Sulla trequarti confermato Barella con Joao Pedro e Pavoletti coppia d'attacco. Ballottaggio Cigarini-Bradaric in mediana.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, N'Koulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Berenguer, Zaza. A disposizione: Ichazo, Rosati, Bremer, Djidji, Ferigra, Parigini, Ola Aina, Meité, Damascan. Allenatore: Mazzarri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Padoin, Bradaric, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Leverbe, Deiola, Klavan, Lykogiannis, Padoin, Cigarini, Oliva, Despodov, Verde, Birsa, Cerri, Thereau. Allenatore: Maran.

ARBITRO: Irrati della sezione di Pistoia.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti
09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire"