Menù Notizie

Le probabili formazioni di Spezia-Verona - Galabinov e Di Carmine dal 1'

di Dennis Magrì
Calcio d'inizio: ore 21. Diretta testuale, pagelle e voce dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tre punti per migliorare la classifica. Sarà la sfida tra Spezia ed Hellas Verona a chiudere la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B, due squadre che hanno un solo punto di differenza in classifica e che puntano a migliorarla. Ed è anche una gara che potrebbe dire molto sul futuro del tecnico degli scaligeri Fabio Grosso, al centro di un vero e proprio polverone: "Per me è stata una settimana come le altre - ammette - in cui ci siamo allenati nel migliore dei modi. Mi metto in discussione quotidianamente. l'ho fatto fin dal primo giorno che sono arrivato in questa città, sapendo quale fosse la mia grande responsabilità e conoscendo la passione che metto in quello che faccio". Sulla panchina avversaria, quella dei padroni di casa, ci sarà Pasquale Marino: "La squadra sta bene, abbiamo un paio di ragazzi che non hanno recuperato, ma il morale è alto e siamo pronti ad affrontare una sfida difficile".

COME ARRIVA LO SPEZIA - Erlic e Capradossi (quest'ultimo neppure convocato come De Col e Da Cruz) non sono al top della condizione, fiducia per Terzi. Marino allora completerà la difesa con Crivello, Ligi e Augello. A centrocampo Mora, Ricci e Bartolomei daranno qualità e quantità alla manovra dei liguri. In attacco, infine, dubbio Gyasi: in pole c'è Galabinov, mentre certi di una maglia da titolare Okereke e Bidaoui.

COME ARRIVA IL VERONA - Fabio Grosso dovrebbe puntare sul solito 4-3-3: in avanti sarà Di Carmine ad agire da prima punta, con Di Gaudio e Lee a completare il tridente offensivo. Chiavi del centrocampo nelle mani di Colombatto, ai cui lati agiranno Zaccagni e Danzi. In difesa, infine, avanti a Silvestre linea a quattro composta da Faraoni, Bianchetti, Marrone e Vitale. Out Danzi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Crivello, Terzi, Ligi, Augello; Mora, Ricci, Bartolomei; Bidaoui, Okereke, Galabinov. A disposizione: Manfredini, Barone, Brero, Crimi, Vignali, Maggiore, Erlic, Acampora, De Francesco, Gyasi, Pierini, Mastinu. Allenatore: Pasquale Marino.

VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Marrone, Vitale; Gustafson, Colombatto, Zaccagni; Lee, Di Carmine, Di Gaudio. A disposizione: Ferrari, Berardi, Balkovec, Dawidowicz, Almici, Empereur, Henderson, Tupta, Laribi, Pazzini. Allenatore: Fabio Grosso.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
23:49 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Dobbiamo alzare intensità e cattiveria. Contenti del punto" 23:45 Serie A Coppa Italia, il comunicato del giudice sportivo: Scamacca e Locatelli out in finale 23:41 Calcio estero In Premier gli arbitri diventano un tema: troppe polemiche, al vaglio sanzione per i club 23:38 Serie A Brescianini scherza: "Terzino, centrocampista, settimana prossima vado anche in porta" 23:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Per quanto fatto in questi mesi è una vittoria meritata"
23:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Partita importante contro una squadra di altissimo livello" 23:30 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stirpe 23:30 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Oggi dovevamo vincere a tutti i costi. Ad Empoli sarà un'altra gara" 23:25 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 23:23 Serie A Frosinone, Zortea: "Gruppo che lavora tanto e che tiene tanto alla salvezza" 23:20 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Il risultato ci penalizza troppo. Sono a disposizione per il futuro" 23:19 Calcio estero Maresca fa festa: il Leicester torna in Premier League un anno dopo! Decisivo il ko del Leeds 23:18 Serie B Venezia, Vanoli e la promozione: "Abbiamo un sogno. Non sentiamo la pressione" 23:15 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Vittoria meritata, siamo cresciuti. Ma conta solo l'obiettivo finale" 23:12 Altre Notizie Frosinone-Salernitana 3-0: il tabellino della gara 23:11 Calcio estero Ligue 1, Montpellier e Nantes fanno tutto in 7': Abline risponde ad Adams, finisce 1-1 23:08 Serie A Colantuono: "Ormai speravamo solo di rimandare la retrocessione. Tchaouna ha richieste" 23:04 Calcio estero LaLiga, Guler ripaga la scelta di Ancelotti: il Real Madrid vince contro la Real Sociedad 23:01 Serie B Cremonese, Stroppa: "Finale eccellente, meritavamo il pareggio" 23:00 Serie A Zortea: "Dispiace aver segnato proprio alla Salernitana. Ora quattro partite da fare a bomba" 22:56 Serie A Le pagelle della Salernitana - Sambia bocciato, Gomis spreca a porta vuota 22:53 Serie A Le pagelle del Frosinone - Soulè torna al gol, la difesa concede tante occasioni 22:49 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Frosinone aggancia Empoli e Verona. Salernitana in B 22:45 Serie A La Salernitana retrocede aritmeticamente in Serie B con quattro giornate d'anticipo 22:42 Serie A Il Frosinone vince e condanna la Salernitana: 3-0 firmato da Soule, Brescianini e Zortea 22:40 Serie B Pisa-Catanzaro 2-2, le pagelle: Pontisso apre le marcature. Beruatto assistman 22:38 Serie A Mirri a RFV torna sul ko viola in Coppa Italia: "Biraghi doveva fare fallo su Lookman" 22:34 Calcio estero Bundesliga, scatto-salvezza per il Bochum: all'Hoffenheim non basta Kramaric, finisce 3-2 22:33 Serie B Venezia-Cremonese 2-1, le pagelle: Bjarkason cambia la gara, Vazquez non basta 22:31 Calcio femminile La Roma femminile è campione d'Italia. Secondo tricolore consecutivo: decisivo il ko della Juve