Menù Notizie

Le probabili formazioni di Roma-Parma - E' il giorno di De Rossi

di Vito Aulenti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Stasera Roma e Parma daranno vita alla loro ultima partita della stagione 2019-2020. Non sarà tuttavia un semplice allenamento né per una né per l'altra squadra, dato che entrambe ci tengono a fare bella figura e a chiudere il campionato nel migliore dei modi. Se per i ducali, ormai salvi dopo il successo di Firenze, c'è il desiderio di piazzarsi più in alto possibile in classifica per ottenere un premio economico maggiore, per i capitolini c'è la voglia di celebrare con un successo l'addio di Daniele De Rossi, ma anche di non lasciare nulla di intentato per quanto riguarda il discorso Champions, anche se, in realtà, le possibilità di conquistare la quarta piazza sono davvero minime.

COME ARRIVA LA ROMA - A protezione di Mirante, uno degli ex della gara, ci saranno Florenzi, Fazio, Kolarov e Manolas. Attenzione però al greco, tornato da pochissimo in gruppo: se non dovesse essere al 100%, toccherà a Juan Jesus. In mezzo al campo, nessun dubbio circa l'utilizzo dal 1' di Cristante e De Rossi, mentre in avanti Under, Zaniolo, Kluivert e Perotti si giocano due maglie da titolare (al momento i primi due sembrano in vantaggio sull'olandese e sull'argentino). Praticamente certi del posto El Shaarawy e Dzeko, per il quale potrebbe essere l'ultima gara in maglia giallorossa. 

COME ARRIVA IL PARMA - D'Aversa in conferenza ha annunciato che "giocheranno 11 giocatori che appartengono al Parma Calcio". Ovviamente dunque Frattali in porta, mentre in difesa spazio a Gagliolo, Iacoponi e Alves nel modulo a tre, con Gobbi e Gazzola sulle corsie (Dimarco sarà tenuto ancora a riposo). Out Bastoni, il quale potrà concentrarsi solo sull'Under 21 d'ora in avanti. A centrocampo, stante il ragionamento di prima, dovrebbe esserci Stulac come intermedio e Kucka-Barillà sulle ali, con Dezi pronto a subentrare nella ripresa. Gervinho è rientrato nei convocati ma la settimana tribolata potrebbe spingerlo in panchina: con Ceravolo dunque spazio a Sprocati. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Cristante, De Rossi; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.
Allenatore: Ranieri

PARMA (3-5-2): Frattali; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Gazzola, Kucka, Stulac, Barillà, Gobbi; Ceravolo, Sprocati.
Allenatore: D'Aversa

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff
10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni 10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham