Menù Notizie

Le probabili formazioni di Palermo-Verona - Pazzini in campo dal 1'

di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sfida da Serie A quella fra Palermo e Verona. Sebbene il blasone delle due squadre ci indica che rosanero e gialloblu dovrebbero affrontarsi costantemente nel massimo campionato, la realtà invece ci presenta un altro scenario. Siciliani e scaligeri si affronteranno al “Barbera” per tentare di rimanere in scia di Brescia e Lecce e, in caso di mancato aggancio, guadagnarsi una posizione di favore nella griglia dei playoff. Andamento troppo altalenante per gli uomini di Stellone che dopo la sconfitta con il Crotone hanno raccolto due successi e due pareggi prima della nuova battuta d’arresto sul campo del Pescara di mercoledì scorso. Leggermente meglio il cammino degli uomini di Grosso che dopo aver perso a Lecce hanno battuto Venezia e Perugia per poi pareggiare contro Ascoli, Cremonese e Brescia. La sfida di andata si è conclusa in parità: alla rete iniziale di Di Carmine ha risposto Rajkovic per l’1-1 finale. Diverso il cammino al “Barbera” in cadetteria con gli ultimi due precedenti - campionati 2002-2003 e 2003-2004 tutti a favore del Palermo -. Un solo successo del Verona in terra siciliana: nella stagione 1974-75 i gialloblu violarono 2-1 il campo rosanero con i gol di Branzot e Sirena. A dirigere l’incontro sarà il signor Antonio Giua della sezione arbitrale di Olbia.

COME ARRIVA IL PALERMO - Roberto Stellone schiererà la sua squadra con il 4-3-1-2. In porta ci sarà Brignoli con Rispoli a percorrere la corsia di destra, Aleesami quella di sinistra mentre il pacchetto centrale sarà composto da Pirrello e Rajkovic. A centrocampo spazio a Jajalo in cabina di regia aiutato da una parte da Murawski e dall’altra da Haas. In attacco Trajkovski avrà il compito di innescare le due punte Moreo e Nestorovski.

COME ARRIVA IL VERONA - 4-3-3 invece per Fabio Grosso che schiererà Silvestri in porta, Dawidowicz ed Empereur al centro della difesa e Bianchetti e Balkovec sulle fasce. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani di Gustafson con Faraoni e Zaccagni che saranno invece le mezzali. In attacco ci sarà Pazzini con Lee e Di Gaudio ai lati del tridente.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Pirrello, Rajkovic, Aleesami; Murawski, Jajalo, Haas; Trajkovski; Moreo, Nestorovski. A disposizione: Pomini, Accardi, Bellusci, Gunnarson, Ingegneri, Mazzotta, Salvi, Szyminski, Fiordilino, Falletti, Lo Faso, Puscas. Allenatore: Roberto Stellone.

Verona (4-3-3): Silvestri; Bianchetti, Dawidowicz, Empereur, Balkovec; Faraoni, Gustafson, Zaccagni; Lee, Pazzini, Di Gaudio. A disposizione: Ferrari, Munari, Henderson, Marrone, Matos, Di Carmine, Traoré, Colombatto, Laribi, Danzi, Tutta, Almici. Allenatore: Fabio Grosso.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti”
19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa 19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio