Menù Notizie

Le probabili formazioni di Livorno-Venezia - Toscani a caccia di punti

di Andrea Carlino
Foto

Il Livorno affronta in casa il Venezia in una gara valevole per la 25/a giornata di Serie B. I labronici necessitano di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, ma anche i lagunari vogliono tornare a casa con un risultato positivo per aumentare il margine tra sé e le pericolanti. I precedenti tra le due squadre sono 37. Il Livorno prevale per numero di successi (12), 14 i pareggi, 11 le vittorie del Venezia.41 le reti fatte dal Livorno, 35 dal Venezia. L’ultima volta fu nel Novembre 2003, in B e finì 0-0. Calcio d'inizio alle ore 21.00. L'arbitro sarà Ghersini della sezione di Genova.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Una vittoria, tre pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque gare per la squadra di Breda. Out Diamanti e Fazzi per squalifica, sarà 4-3-1-2 con Salzano alle spalle di Raicevic e Giannetti. In difesa con Di Gennaro ci sarà l'ex Catania Bogdan a segno nel match contro il Lecce.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Una vittoria, tre pareggi e una sconfitta anche per i lagunari nelle ultime cinque gare. Nel girone di ritorno i lagunari hanno perso solo contro la Salernitana, ma in difesa ballano: otto gare consecutive con almeno un gol al passivo. Sarà 4-3-3 con Citro, Bocalon e Di Mariano in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVORNO (4-3-1-2) Zima; Gonnelli, Bogdan, Di Gennaro; Kupisz, Agazzi, Luci, Eguelfi; Salzano; Raicevic, Giannetti. A disposizione: Crosta, Gasbarro, Canessa, Soumaoro, Valiani, Rocca, Porcino, Dimitru, Gori, Boben, Murilo. Allenatore: Breda

VENEZIA (4-3-3) Lezzerini; Bruscagin, Modolo, Domizzi, Garofalo; Zennaro, Bentivoglio, Pinato; Citro, Bocalon, Di Mariano. A disposizione: Vicario, Zampano, Mazan, Cernuto, Fornasier, Coppolaro, Suciu, Segre, Besea, Lombardi, Vrioni, St Clair. Allenatore: Zenga.

ARBITRO: Ghersini della sezione di Genova.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club"
07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo"