Menù Notizie

Le probabili formazioni di Hellas-Cosenza - Di Carmine più di Pazzini

di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Un monday night che sa di opportunità da non bruciare per Hellas e Cosenza, che completeranno il quadro del ventunesimo turno in cadetteria nella sfida del Bentegodi. All'andata, in virtù dell'inagibilità del manto erboso del Marulla, fu assegnata la vittoria a tavolino ai veneti. Gialloblu che hanno l'obbligo di ripartire dopo il pesante k.o. di Padova al rientro dalla sosta. Un ritorno al successo - che manca da due gare - determinerebbe l'avvicinamento alle prime quattro posizioni e un rilancio delle ambizioni di promozione. Calabresi a digiuno di gol da centonovanta minuti - appena un timbro nelle ultime cinque -, ma in serie positiva da quattro uscite. A Verona serve una prova di personalità e carattere: l'obiettivo è staccare la zona play-out, approfittando dello scivolone casalingo del Foggia. Sono ventuno i precedenti ufficiali in B tra le due formazioni: scaligeri avanti nel conteggio delle vittorie (dieci a quattro), segno X che si è verificato invece in sette occasioni.

COME ARRIVA L'HELLAS - Non arruolabili Crescenzi e Kumbulla. Faraoni e Balkovec ai lati della linea a quattro, Marrone e Dawidowicz partono in pole per i due slot al centro. Colombatto in regia, rifornito da Gustafson e Zaccagni. Il vero nodo da sciogliere riguarda il ruolo di punta centrale: Di Carmine dovrebbe spuntarla su Pazzini, e guidare il tridente sigillato a destra da Matos, e sul fronte opposto da Laribi.

COME ARRIVA IL COSENZA - Bruzi senza Hristov e Garritano. Un solo cambio in vista rispetto all'undici schierato otto giorni fa contro l'Ascoli: Maniero dovrebbe scalzare Baclet e fare coppia nel tandem con Tutino. Dalla cintola in giù, solo conferme: Idda, Dermaku e Legittimo in difesa, corsie affidate a Corsi e D'Orazio. Palmiero vertice basso, cinturato da Bruccini e Mungo.

Ecco le probabili formazioni:

HELLAS (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Marrone, Dawidowicz, Balkovec; Gustafson, Colombatto, Zaccagni; Matos, Di Carmine, Laribi. A disposizione: Ferrari, Eguelfi, Henderson, Pazzini, Cissé, Berardi, Tupta, Almici, Bianchetti, Empereur. Allenatore: Fabio Grosso.

COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Dermaku, Legittimo; Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo, D'Orazio; Maniero, Tutino. A disposizione: Saracco, Capela, Pascali, Schetino, Sciaudone, Perez, Embalo, Baez. Allenatore: Piero Braglia.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine"
23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti