Menù Notizie

Le probabili formazioni di Frosinone-Inter - Nainggolan dietro Icardi

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Da una parte la salvezza, dall'altra la Champions League. Due obiettivi chiari rispettivamente di Frosinone ed Inter, uno scontro allo Stirpe che vale un pezzo di futuro. Si respira un'aria nuova per i ciociari, i ragazzi di Baroni non hanno alzato bandiera bianca nonostante le difficoltà di qualche settimana fa ma hanno cominciato a premere forte sull'acceleratore. Il Frosinone è passato da spacciato a mina vagante anche se la distanza salvezza è ancora di sei lunghezze visto che anche davanti stanno cominciando a correre. Due vittorie consecutive per Ciofani e compagni, grande successo contro la Fiorentina che ha fatto seguito a quello casalingo contro il Parma. Nel turno infrasettimanale contro i ducali è arrivata la prima storica vittoria nel nuovo impianto, a testimonianza delle enormi difficoltà che ha attraversato la squadra ciociara. Sarà complicato continuare il trend di vittorie, nel posticipo arriva a far visita l'Inter. La squadra di Luciano Spalletti nonostante il solo punto conquistato contro l'Atalanta ha ancora allungato sul quarto posto complice la sconfitta a Torino del Milan. La distanza adesso è di cinque punti dall'ultimo slot disponibile per la Champions League, l'obiettivo dei nerazzurri è quello di conservare il terzo posto anche per un miglior piazzamento nel prossimo sorteggio ed evitare la sfortuna di quest'annata. Un Inter che ha ritrovato Mauro Icardi e adesso anche Lautaro Martinez, Spalletti passerà dall'emergenza all'abbondanza.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Vincere per proseguire la striscia positiva e sperare in una miracolosa salvezza, Baroni non dovrà sbagliare una mossa per questa sfida contro l'Inter. Ciano o non Ciano, questo il dubbio per il tecnico del Frosinone. L'ex Cesena potrebbe partire dalla panchina per far spazio ad un più prudente 3-5-2. In porta ovviamente Sportiello che sarà protetto dalla linea a tre formata da Goldaniga, Ariaudo e Capuano, fuori invece Salamon per infortunio. Come detto senza l'utilizzo di Camillo Ciano, spazio per l'ex Atalanta Valzania affiancato da Maiello e Chibsah mentre sulle corsie esterne ci saranno Paganini e Molinaro. Confermato l'ex Pinamonti in attacco al fianco di Daniel Ciofani. Nessuno squalificato mentre rimarrà ancora fermo Viviani ai box dopo l'infortunio di due settimane fa.

COME ARRIVA L'INTER - E' tornato Icardi, è tornato Lautaro Martinez. Dalla scarsità di soluzioni offensive, all'abbondanza e ai dubbi per Luciano Spalletti. Due partite ed un gol per l'ex capitano dal ritorno in campo, il compagno argentino aveva fatto bene fino all'infortunio. Probabilmente il tecnico di Certaldo opterà per Icardi ancora dal primo minuto nel ruolo di unico terminale offensivo del 4-2-3-1. Da scartare l'ipotesi di Lautaro trequartista, scalpita infatti Nainggolan che ha giocato solo uno spezzone di partita contro l'Atalanta. Al fianco del belga spazio per Politano e Perisic. A centrocampo non ci sarà l'infortunato Brozovic, Borja Valero si gioca una maglia con Gagliardini per affiancare Vecino. Altro recupero importante in difesa, torna infatti De Vrij al fianco di Skriniar mentre sulle corsie laterali uno tra Asamoah e Dalbert mentre Spalletti a destra ha confermato la presenza di D'Ambrosio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Valzania, Maiello, Molinaro; Pinamonti, Ciofani. Allenatore: Marco Baroni.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto
00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice"