Menù Notizie

Le probabili formazioni di Empoli-Parma - Iachini a caccia di punti salvezza

di Simone Lorini
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Si gioca ad Empoli uno dei match-salvezza più importanti della giornata, quello tra Empoli e Parma. Al Castellani i crociati andranno a caccia di tre punti pesanti contro una formazione altrettanto bisognosa di muovere la classifica dopo il pesante ko contro il Milan della scorsa settimana. Gli otto punti di distacco in classifica non devono illudere: i crociati sono infatti reduci da tre pesantissime sconfitte consecutive e vogliono rinascere. Sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Gianmattia Tasso di La Spezia e Alfonso Marrazzo di Frosinone. Quarto uomo il signor Ivano Pezzuto di Lecce. Addetto al VAR sarà Fabio Maresca di Napoli, con assistente Stefano Liberti di Pisa. 

COME ARRIVA L'EMPOLI - Bennacer torna a disposizione, come Domenico Maietta, la cui esperienza sarà certamente utile a un reparto apparso troppo spesso in difficoltà. Non ci saranno l'ex di turno Antonelli e neanche Mchedlidze, pertanto si va verso la conferma del 3-5-2. Da capire la situazione relativa al giovane Traorè (che potrebbe essere in ballottaggio con Acquah), altro uomo mercato che sinora si è messo in mostra ma che è stato al centro di polemiche in settimana. 

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo.
Allenatore: Iachini.

COME ARRIVA IL PARMA - Alessandro Bastoni è un rientro pesante in casa Parma, il giovane centrale dovrebbe essere anche titolare. A disposizione, finalmente, anche il cileno Sierralta, che fin qui ha racimolato in campo soltanto pochi minuti. Altrettanto probabile è il ritorno di Antonino Barillà tra gli undici titolari, visto che il centrocampista reggino è stato risparmiato da D'Aversa nella scorsa gara contro il Napoli. In attacco chances per Siligardi, subentrato bene contro i partenopei e che dunque potrebbe conquistarsi una maglia da titolare.

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Rigoni, Barillà; Siligardi, Inglese, Gervinho
Allenatore: D'Aversa.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma"