Menù Notizie

Le probabili formazioni di Brescia-Spezia - Donnarumma parte dall'inizio

di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una sfida, quella tra Brescia e Spezia, che vede di fronte due tra le squadre più in forma del campionato cadetto. L’obiettivo, dichiarato o meno, è quello di strappare un pass quantomeno per accedere ai playoff per la promozione in Serie A. I liguri hanno perso soltanto una volta nelle ultime nove partite, inanellando ben 9 risultati utili consecutivi. Un bottino interessante che, però, necessita al momento di una vittoria dopo gli ultimi due pareggi contro Lecce e Venezia. Dall’altra parte le rondinelle viaggiano ormai a vele spiegate con due sole lunghezze di distanza dal Palermo capolista. Una sola sconfitta nelle ultime 16 partite e ben 7 risultati utili consecutivi, con cinque vittorie all’attivo. Rendimento che, ovviamente, ha fatto le fortune del Brescia che ora proverà a dare continuità ai successi dopo la vittoria contro il Perugia.

COME ARRIVA IL BRESCIA - “Lo Spezia è un buon gruppo, ben allenato, che gioca molto sfruttando le fasce e le catene esterne. Lo sappiamo e dovremo stare attenti, ma al tempo stesso creare occasioni che possano darci un vantaggio”, queste le parole del tecnico Corini in conferenza stampa. Spazio dunque al 4-3-1-2 con la coppa d’attacco composta da Torregrossa e Donnarumma, mentre sulla trequarti agirà Spalek.

COME ARRIVA LO SPEZIA - “Per noi la sfida contro il Brescia sarà un ulteriore esame, perché affronteremo una formazione imbattuta tra le mura amiche, che sta vivendo un ottimo momento, forte sia nelle individualità che nell'organizzazione di gioco, quindi dovremo stare attenti ad ogni più piccolo dettaglio”, queste le dichiarazioni del mister Marino alla vigilia. Liguri che scenderanno in campo con un 4-2-3-1 con la trequarti formata da Okereke Gyasi e Bidaoui, mentre la punta centrale sarà Galabinov.

Le probabili formazioni

Brescia (4-3-1-2): Andrenacci; Sabelli, Romagnoli, Cistana, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Spalek; Torregrossa, Donnarumma. A disposizione: Bastianello, Lancini, Gastaldello, Tremolada, Ndoj, Morosini. Allenatore: Eugenio Corini.

Spezia (4-2-3-1): Lamanna; De Col, Terzi, Giani, Augello; Bartolomei, Mora; Okereke, Gyasi, Bidaou; Galabinov. A disposizione: Manfredini, Barone, Vignali, Crivello,De Francesco, Bastoni, Acampora, Pierini, Mastinu, Gudjohnsen. Allenatore: Pasquale Marino.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate 00:00 A tu per tu …con Claudio Vigorelli
00:00 Accadde Oggi... 7 maggio 2019, il Liverpool di Klopp si lancia verso la Champions. Poker al Barcellona
Lunedì 6 Maggio 2024
23:59 Serie A Quattro italiane su Matkovic, l'agente: "Un grande talento è giusto che attiri i grandi club" 23:56 Calcio estero Vardy ha già deciso il futuro: niente Wrexham, resterà al Leicester per rigiocare la Premier 23:55 Serie ATMW Tare: "Quindici anni di grande Lazio, ma non tornerò. Futuro? Parlo tante lingue..." 23:53 Serie A Udinese, Inter e Fiorentina si aggiungono alle pretendenti: la Serie A osserva Giay 23:51 Serie A Calafiori: "Europeo grande obiettivo, ce la metterò tutta. Ho un legame importante con De Rossi" 23:49 Calcio femminile Juventus Women, Cantore: "Non ci siamo mai sentite inferiori a nessuno" 23:45 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 23:42 Serie ATMW A. Moggi: "Immobile è la storia della Lazio. Gilardino-Genoa? Manca solo la firma" 23:42 Calcio esteroUfficiale L'Aston Villa lo pagò 25 milioni nel 2019, oggi lo Stoke lo libera: Wesley è svincolato 23:38 Serie A Milan, Giroud non molla: "Deluso dal risultato ma andiamo avanti fino all'ultimo" 23:35 Serie AProbabili formazioni 35^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 23:34 Serie B Cosenza, Micai: "Bravi a raddrizzare la stagione. Faremo tesoro di questa esperienza" 23:33 Serie A Udinese-Napoli 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita dell'Bluenegy Stadium 23:32 Serie A Koopmeiners come Gullit: è il primo olandese dopo di lui a fare 12 gol in una stagione di A 23:30 Serie A Udinese, Success: "Salvezza, in spogliatoio c'è fiducia. Daremo il massimo nelle ultime gare" 23:30 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Nelle partite sporche fatichiamo, annata con tanti problemi" 23:26 Calcio estero Luis Enrique non vuol sentire parlare di fallimento: "La vita continua anche senza finale" 23:25 Serie A Napoli, Calzona: "Che annata disgraziata. Da evitare questi finali, dovevamo fare il 2-0" 23:23 Serie A Milan, rischio beffa per Ouedraogo: il Manchester United ha avanzato una super offerta 23:19 Serie B Pittarello: "Cittadella ti dà una vetrina che in Serie B non ti dà nessuno" 23:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pareggio dal sapore diverso, contro una grandissima dietro solo all'Inter" 23:14 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Punto che dà morale e consapevolezza" 23:11 Calcio esteroUfficiale Werder Brema, rinnovo per il portiere Zetterer. E Niemeyer è il nuovo ds 23:10 Serie C Pontedera, Millozzi: "I playoff un sogno. Questa società ha dimostrato il proprio valore"